video suggerito
video suggerito

Spagna, Morata convocato per Ucraina e Olanda. Del Bosque: “E’ il futuro”

Il Commissario tecnico esalta il giovane bomber che ha vissuto una settimana d’oro grazie ai gol segnati al Palermo e al Borussia Dortmund.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' un momento d'oro per Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo rientra tra i calciatori convocati dal commissario tecnico Del Bosque per gli impegni della Spagna contro l'Ucraina, valido per le qualificazioni a Euro 2016, e per l'amichevole contro l'Olanda. Una chiamata che conferma il super stato di forma del bomber della Juventus che dopo aver deciso il match contro il Palermo, è andato a segno anche contro il Borussia Dortmund contribuendo alla conquista dei quarti di finale di Champions. 11 gol e 5 assist in 33 presenze per Morata che nella prossima estate dovrà anche resistere agli assalti del Real Madrid pronto a sfruttare in anticipo il diritto di riacquisto del giocatore. Il Commissario tecnico Del Bosque ha così commentato la scelta di convocare nuovamente Morata: "Morata è il futuro della Spagna. Ma è anche il presente. Come ogni giovane, ha avuto i suoi momenti difficili. In alcune partite si è espresso in maniera normale, ora sembra che vada meglio. Abbiamo riposto molte speranze in lui, pensiamo di trovarci davanti al futuro della Seleccion. Ma dobbiamo anche pensare al presente e crediamo in lui in questo momento".

I convocati di Del Bosque. Questi i convocati della Spagna per la doppia sfida contro Ucraina e Olanda. Rientra nella lista di Del Bosque anche il nome di un altro "italiano", ovvero il difensore del Napoli Raul Albiol: Portieri – Casillas, De Gea, Asenjo; difensori – Carvajal, Juanfran, Piqué, Bartra, Ramos, Albiol, Jordi Alba, Bernat; centrocampisti – Mario Suarez, Busquets, San José, Silva, Isco, Cesc, Cazorla, Koke, Iniesta; attaccanti – Pedro, Vitolo, Morata e Diego Costa

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views