Spagna, Luis Enrique riporta Albiol con le Furie Rosse
Dopo il deludente Mondiale di Russia 2018, concluso con l'eliminazione agli ottavi di finale per mano dei padroni di casa ai tiri di rigore, la Spagna vuole ripartire e questa è soprattutto l'idea dal nuovo commissario tecnico Luis Enrique: l'ex allenatore del Barcellona e della Roma ha preso in mano la selezione iberica dopo il torneo intercontinentale dalle mani di Fernando Hierro e vuole vedere subito un'altra squadra nelle sfide di Nations League contro Inghilterra e Croazia. Rispetto ai calciatori che hanno viaggiato verso la Russia sono stati confermati solamente in 13 e la novità che balza di più agli occhi è il ritorno di Raul Albiol dopo oltre 3 anni a vestire la maglia delle Furie Rosse. Oltre al difensore del Napoli l'altro giocatore della nostra Serie A convocato da Luis Enrique è Suso del Milan. Il primo ritrova la nazionale dopo il debutto nel novembre 2017 sotto la gestione di Lopetegui, il secondo torna a vestire la casacca della selezione spagnola dopo aver saltato la rassegna iridata. Tra gli attaccanti c'è da segnalare il ritorno di Alvaro Morata, assente in Russia, e oltre alla punta l'ex tecnico ha pescato nella rosa del Chelsea di Maurizio Sarri chiamando anche Kepa e Marcos Alonso.
L'elenco dei convocati di Luis Enrique
Portieri: De Gea (Manchester United), Kepa (Chelsea), Pau Lopez (Betis).
Difensori: Carvajal (Real Madrid), Ramos (Real Madrid), Nacho (Real Madrid), Azpilicueta (Chelsea), Albiol (Napoli), Diego Llorente (Real Sociedad), Iñigo Martínez (Athletic), Marcos Alonso (Chelsea), Gayá (Valencia).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), Sergi Roberto (Barcellona), Saúl (Atletico Madrid), Rodri (Atletico Madrid), Thiago (Bayern Monaco), Ceballos (Real Madrid).
Attaccanti: Isco (Real Madrid), Asensio (Real Madrid), Diego Costa (Atletico Madrid), Morata (Chelsea), Suso (Milan), Rodrigo (Valencia).