Spagna, Lucas Vázquez sostituisce Vitolo in vista dell’Italia
Vitolo è stato colpito da una distensione al legamento collaterale mediale del ginocchio nell'allenamento di domenica mattina con il Las Palmas e dovrà tornare a casa dal ritiro della Spagna: con l'Italia non ci sarà. Il laterale ex Atletico Madrid, dopo aver consultato i servizi medici del suo club e quelli della Real Federación Española de Fútbol, lascerà il ritiro questa notte e verrà sostituito dall'esterno del Real Madrid, Lucas Vázquez. L'autore della rete che aveva portato la Spagna in vantaggio nella gara d'andata, poi pareggiata da De Rossi su rigore, non sarà della partita sabato 2 settembre.

Con l'arrivo del laterale galiziano, che gioca nella stessa posizione di quello "canario", Lopetegui avrà sei madridisti nella sua rappresentativa (Lucas Vázquez, Sergio Ramos, Isco, Marco Asensio, Nacho e Dani Carvajal) formata da 26 calciatori. La decisione è arrivata dopo che i servizi medici della Seleccìon ha eseguito una risonanza magnetica sul ginocchio di Vitolo all'ospedale Sanitas La Moraleja.
Ramos chiede al Bernabeu di non fischiare Piqué
Sergio Ramos, capitano e simbolo del Real Madrid, ha chiesto ai tifosi che giungeranno al Santiago Bernabéu per la gara contro l'Italia di non fischiare "né a Piqué né a nessuno e di rispettare i giocatori". Il centrale della squadra campione d'Europa e della nazionale spagnola, inoltre, non ha voluto proferire una sua opinione sulla situazione attuale di Diego Costa: "Non ho intenzione di entrare nella vita di nessuno, è un grande attaccante e quando tornerà lo vedremo di nuovo qui". Il capitano della Spagna ha parlato, invece, del ritorno di David Villa e di come tutti lo hanno accolto nel migliore dei modi: "Ha uno spirito giovane spirito e vuole fare sempre goal". Infine Sergio Ramos, in vista della partita contro l'Italia che varrà mezza qualificazione al Mondiale 2018 in Russia, ha chiesto ai tifosi di sostenerli "perché sarà una partita dura e difficile, vogliamo fare una buona gara e il Bernabeu è lo scenario perfetto".
Spagna, in campo così
Per la gara di sabato con l'Italia si potrebbe ipotizzare un 4-1-4-1 con Carvajal-Piqué-Ramos-Alba davanti a De Gea, e Silva-Thiago-Iniesta-Isco davanti a Busquets. Morata completerebbe l'undici titolare.