1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Lopetegui convoca Luis Alberto della Lazio

Insieme al jolly biancoceleste sono stati convocati anche Suso e Callejon. Lopetegui ha in mente il blocco da portare in Russia ma sta cercando di capire quali calciatori possono essere utili per completare la rosa che andrà ai Mondiali.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Julen Lopetegui ha ufficializzato la lista dei 25 convocati della Spagna per le amichevoli contro Costa Rica, che si giocherò alla Rosaleda di Malaga sabato 11 novembre e contro la Russia a San Pietroburgo martedì 14. Dopo aver conquistato la qualificazione al Mondiale come prima nel gruppo dell'Italia, la Roja è finita comunque nella seconda fascia.

La notizia principale è la convocazione di Luis Alberto, centrocampista offensivo della Lazio, che sta facendo benissimo con la squadra di Simone Inzaghi. Il giusto premio per quest'inizio di stagione scintillante del numero 18 della squadra capitolina. Insieme al jolly biancoceleste è stato inserito anche Alberto Moreno, terzino sinistro del Liverpool, e hanno preso il posto di Nacho Monreal e Pedro, che con Azpilicueta sono le assenze delle ultime convocazioni.

Immagine

Luis Alberto, Suso e Callejon con la Roja

Julen Lopetegui mantiene il gruppo che prenderà parte la Coppa del Mondo di questa estate ma ha inserito nuovi giocatori in posizioni che ritiene carenti. I due giocatori finiti fuori dalla lista che non sono stati molto apprezzati dai tifosi, ovvero Azpilicueta e Monreal, sono stati sostituiti da Odriozola della Real Sociedad e Moreno del Liverpool. Il commissario tecnico ha confermato che Dani Parejo era entrato nella pre-convocatoria ma rimasto fuori "perché non è possibile portare tutti, ma siamo ad un livello molto alto e può unirsi a noi in qualsiasi momento".

Secondo Lopetegui anche Diego Costa è ancora in corsa per il Mondiale ma, secondo il tecnico, si vedrà subito da gennaio se sarà a disposizione del gruppo oppure no e ha giustificato l'assenza di David Villa, convocato nel mese di settembre, con una "vale per tutti, non c'è oggi ma può esserci domani ". Sempre presenti i 4 calciatori del Barcellona (Piqué, Busquets, Jordi Alba e Iniesta).

La lista dei convocati

Portieri: David De Gea (Manchester United), Pepe Reina (Napoli), Kepa Arrizabalaga (Athletic).

Difensori: Álvaro Odriozola (Real Sociedad), Gerard Pique (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Nacho Fernández (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Marc Bartra (Borussia Dortmund) e Alberto Moreno (Liverpool).

Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Thiago Alcántara (Bayern), Andres Iniesta (Barcellona), Isco Alarcón (Real Madrid), David Silva (Manchester City), Marco Asensio (Real Madrid), Saúl Ñiguez (Atlético), Asier Illarramendi ( Real Sociedad), Luis Alberto (Lazio) e Suso (Milan).

Attaccanti: Vitolo (Las Palmas), José Callejón (Napoli), Alvaro Morata (Chelsea), Iago Aspas (Celta) e Rodrigo (Valencia).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views