video suggerito
video suggerito

Spagna-Italia, Prandelli sceglie Balotelli e Cassano nella prima di Euro 2012

A Danzica si sfidano le ultime due squadre che hanno vinto i Mondiali. La Spagna, campione d’Europa in carica, sembra nettamente favorita. Del Bosque lancia Alba e schiera Silva e Iniesta dietro Fabregas. Prandelli dovrebbe proporre De Rossi nella difesa a tre. A centrocampo ci saranno Thiago Motta e Giaccherini.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
A Danzica si sfidano le ultime due squadre che hanno vinto i Mondiali. La Spagna, campione d'Europa in carica, sembra nettamente favorita. Del Bosque lancia Alba e schiera Silva e Iniesta dietro Torres. Prandelli dovrebbe proporre De Rossi nella difesa a tre. A centrocampo ci saranno Thiago Motta e Giaccherini.

Pochi giorni fa il quotidiano sportivo ‘Marca’ ha sommato i trofei vinti da tutti i calciatori che sono agli Europei. La Spagna surclassa tutti. I ventitre giocatori di Del Bosque hanno portato a casa 210 trofei, mentre i ventitre azzurri hanno conquistato ‘solo’ 64 trofei. Oggi, alle 18, a Danzica si affrontano le ultime due squadre che hanno vinto i Mondiali. Ma il pronostico sembra, o è, tutto a favore della Spagna. Prandelli cerca di sorprendere tutti con De Rossi nei tre della difesa. Giaccherini farà il suo esordio. In avanti con Balotelli ci sarà Cassano.

Giaccherini e Thiago Motta dall’inizio –Prandelli non ha annunciato la formazione. Ma, per la prima volta potrebbe schierare la difesa a tre. Il condizionale è d’obbligo perché nelle ultime ore sembra che De Rossi potrebbe essere impiegato tra difesa e centrocampo. Il C.T. vuole un Italia che dia pochi punti di riferimento agli avversari. Quasi certo l’esordio di Giaccherini, che due anni fa giocava in Lega Pro e oggi, da campione d’Italia, potrebbe sfidare la Spagna di Xavi e Iniesta, nella prima di Euro 2012. In conferenza stampa Buffon, al terzo Europeo, è parso molto sicuro ed ha parlato anche dei nostri avversari:

Nel calcio quasi sempre vincono i più forti, e la Spagna lo è. Ma qualche volta vincono i più bravi, e questo ci lascia qualche speranza. La Spagna ha talmente tante certezze che non teme nessuno. Ma ci rispetteranno come si fa con tutti gli avversari. C’è la convinzione di poter fare bene. Siamo qui per cercare di stupire e per rendere orgogliosi i nostri tifosi’.

Fabregas centravanti – Del Bosque partirà con un ‘falso’ 4-2-3-1. Dietro l’unico punta ci sarà anche Xavi che, in realtà, darà una mano ai due centrali e forse cercherà di neutralizzare Pirlo. Le ‘Furie Rosse’ che partiranno con quattro calciatori del Real Madrid e quattro del Barcellona, non battono l’Italia in una partita ufficiale dal 1920! L’unico è dubbio è per il centravanti. Torres, forte dell’appoggio del gruppo storico, sembrava favorito su Negredo. Invece la punta centrale sarà Fabregas. Del Bosque, che ha sfidato in amichevole gli azzurri lo scorso agosto, ha parole di elogio per l’Italia

L’Italia con Prandelli ha cambiato pelle, modo di giocare. Noi dovremo far meglio di loro. Ma l’Italia è forte, in amichevole a Bari ci ha battuto. Ho già vissuto l’esperienza di perdere all’esordio, non voglio ripeterla. Vincere la prima è fondamentale’.

Probabili Formazioni:

Spagna (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Alba; Busquets, Xabi Alonso; Silva, Xavi, Iniesta; Fabregas. All. Del Bosque

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccherini; Balotelli, Cassano. All. Prandelli

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views