152 CONDIVISIONI

Spagna, il Real Madrid demolisce il Deportivo: Zidane ritrova la vetta della Liga

Dopo la larga vittoria del Barcellona, la squadra di Zidane ha risposto con un netto 6-2 al Deportivo ed è tornata in testa al campionato insieme ai blaugrana. Il tutto in attesa del derby di Champions contro il “Cholo” Simeone.
A cura di Alberto Pucci
152 CONDIVISIONI
Immagine

Atteso dal derby europeo contro l'Atletico e battuto (e raggiunto) dal Barcellona di Leo Messi, anche il Real Madrid è sceso in campo per l'anticipo della 34esima giornata della Liga. Senza Cristiano Ronaldo e Kroos, rimasti a riposo per la Champions League, con Bale e Pepe assenti per infortunio e con Ramos squalificato, la formazione di Zinedine Zidane ha vinto facilmente con il Deportivo La Coruna nel match giocato al "Riazor". Il tecnico francese, che nell'occasione ha ritrovato e schierato Varane, ha sbloccato il match dopo solo un minuto grazie ad Alvaro Morata: in rete per la tredicesima volta in campionato. Tredici minuti più tardi, ci ha pensato James Rodriguez a raddoppiare con un sinistro imprendibile per il portiere avversario. Dopo la reazione dei padroni di casa, capaci di accorciare con Florin Andone, il Real Madrid ha chiuso la prima parte di gara sul 3-1 grazie a Lucas Vazquez.

Zidane riprende il Barcellona

Nella ripresa le "merengues" hanno controllato agevolmente le sfuriate dei padroni di casa. Dopo un paio di buone occasioni per il Deportivo, il Real ha chiuso definitivamente il discorso al 66esimo con il secondo gol di James Rodriguez: abile a sfruttare l'assist di Morata e a trovare il poker madrileno. Il colombiano è stato l'assoluto protagonista della sfida insieme all'ex attaccante della Juventus: una buona notizia per Zidane, in vista degli impegni europei e delle ultime partite al cardiopalma della Liga, riaperta dal Barcellona, dopo il colpaccio nel "Clasico". Nel finale c'è stata gloria anche per Isco, autore del quinto gol dei "Blancos", e per Casemiro che ha segnato la sesta rete subito dopo il gol di Joselu. A sole quattro giornate dal termine, Zidane e Luis Enrique si trovano ora appaiati a quota 78 punti. I campioni d'Europa in carica, però, devono ancora il match con il Celta Vigo: programmato per il prossimo 17 maggio.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views