Con un bel video pubblicato sui profili social della nazionale della Spagna Luis Enrique ha reso noti i nomi dei ventitré calciatori convocati per le sfide del mese di ottobre della ‘Roja’, che sfiderà in amichevole il Galles (l’11 ottobre) e l’Inghilterra (il 15) in un match valido per la Nations League. Sono due gli ‘italiani’ convocati: Raul Albiol del Napoli e Suso del Milan.

I convocati di Luis Enrique

Ha stupito tutti il video con cui la federcalcio spagnola sui profili social ha annunciato l’elenco dei convocati. In primo piano si vede l’ex tecnico di Roma e Barcellona prendere una volta le maglie dei giocatori scelti e inserirle nei vari armadietti dello spogliatoio. Sono quattro le novità rispetto alle convocazioni per i match con Croazia e Inghilterra: Bartra, Jonny Otto, Koke e Paco Alcacer, a segno anche in Champions con il Borussia. Esclusi dall’elenco gli infortunati Carvajal, Inigo Martinez, Sergi Roberto, Isco e Diego Costa. La Serie A è rappresentata da Albiol e Suso. Esclusi invece Reina, Luis Alberto e Callejon.

L’elenco dei 23 della Spagna

Portieri: Kepa (Chelsea), De Gea (Manchester United), Pau Lopez (Betis).

Difensori: Gayà (Valencia), Marcos Alonso (Chelsea), Albiol (Napoli), Nacho (Real Madrid), Ramos (Real Madrid), Bartra (Betis), Azlpilcueta (Chelsea), Jonny Otto (Wolverhampton).

Centrocampisti: Busquets (Barcellona), Rodri (Atletico Madrid), Koke (Atletico Madrid), Ceballos (Real Madrid), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Saul (Atletico Madrid).

Attaccanti: Asensio (Real Madrid), Morata (Chelsea), Rodrigo (Valencia), Suso (Milan), Iago Aspas (Celta), Paco Alcacer (Borussia Dortmund).

Il grande inizio di Luis Enrique

Dopo un Mondiale deludente, eliminazione agli ottavi, e ricco di polemiche con Lopetegui sostituito alla vigilia del match d’esordio da Hierro, la Spagna ha voltato pagina e ha scelto Luis Enrique che ha iniziato in in modo meraviglioso, vincendo 2-1 a Wembley contro l’Inghilterra e ha demolito la Croazia, battuta 6-0.