Spagna-Germania semifinale Mondiali 2010: tifosi iberici in delirio dopo la vittoria

Mentre il golfo del Messico è invaso dalla dannosa marea nera le strade della Spagna sono state invase dalla festante marea rossa. Da Barcellona a Granada i tifosi spagnoli si sono si sono riversati per le vie e le piazze in preda a folli esultanze.
Per loro è già una vittoria, o meglio sono convinti della vittoria assoluta. Se da un lato gli spagnoli sono entusiasti per conquista della loro prima finale mondiale già pregustano il successo di domenica sera. Non è un mistero che in patria viaggiasse a tutta velocità la consapevolezza che la Spagna fosse la migliore e la predestinata alla vittoria dei Mondiali 2010.
Ed ora che sta correndo a braccia aperte verso la Coppa del Mondo i tifosi spagnoli hanno inaugurato una festa che sperano di prolungare all'infinito. Anche la stampa spagnola consacra gli eroi della nazione. Praticamente Puyol è il moderno salvatore della patria in calzoncini e scarpette, autore del Puyolazo il bel colpo di testa che ha asfaltato le velleità della Germania.
"I migliori del mondo" e "La Spagna tocca la gloria" sono alcuni dei titoli dei giornali spagnoli che contro scaramanzia già titolano fieri "E domenica saremo campioni del mondo"! In patria già decantano la gloria della Furie Rosse ora sta a loro tramutare le speranze della gente in una stupenda realtà.
Adriana De Maio