video suggerito
video suggerito

Spagna-Germania Mondiali 2010: dopo la semifinale Loew si complimenta con gli iberici

La Germania e uscita sconfitta dal Durban Stadium e nel post partita il ct tedesco ha analizzato la gara dei suoi ed ha fatto i complimenti ai suoi avversari.
A cura di Adriana De Maio
1 CONDIVISIONI
Joachim-Loew germania-spagna mondiali 2010

Un signore non si smentisce mai, Joachim Loew ha mantenuto il suo impeccabile aplomb anche dopo la pesante delusione patita per mano iberica.

Eppure lui ci credeva, sperava seriamente che la sua Germania potesse ritornare sul tetto del mondo e conquistare la tanto desiderata quarta stelletta. E non era l'unico ad esserne convinto, perché la Nazionale tedesca vista a questi Mondiali 2010 sembrava aver cacciato via tutti i fantasmi degli ultimi anni ha sempre intravisto la linea d'arrivo ma non ha mai superato il traguardo. Ma gli spettri del passato hanno colpito ancora.

"Forse stasera ci è mancato il coraggio che avevamo messo in campo nelle altre partite – ha affermato Loew- Non eravamo nella nostra serata migliore, molto probabilmente perchè la Spagna ci ha reso le cose più difficili in campo con la sua ottima tecnica individuale". Il tecnico della Germania così ha motivato la sconfitta ma poi ha riconosciuto ampio merito agli avversari "faccio i migliori complimenti alla Spagna ed a Del Bosque, che stasera hanno meritato il successo. Hanno giocato un’ottima gara, ed hanno dimostrato nuovamente di essere la migliore squadra di questi ultimi anni".

Complimenti di rito o congratulazioni sentite, il ct tedesco ora dovrà motivare i suoi giocatori per la gara di sabato, il terzo gradino del podio potrebbe essere una meritata (magra) consolazione.

Adriana De Maio

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views