Spagna-Germania 1-0 semifinale Mondiali 2010: del Bosque esalta i suoi giocatori

I suoi bei baffoni non hanno celato un raggiante sorriso a trentadue denti! Vicente del Bosque, dopo la semifinale Germania-Spagna, giustamente sprizzava felicità da tutti i pori.
Da bravo cocchiere ha guidato la sua carovana di talenti li dove nessuno c'era mai riuscito: per la prima volta la Spagna è approdata ad una finale mondiale. Meritatamente bisogna aggiungere. Perché le Furie Rosse in questi anni stanno sfoggiando un calcio invidiabile ad ogni singola "furia" spagnola nel proprio club d'appartenenza sta disputando ottimi campionati.
"Devo fare un grosso applauso ai miei giocatori. Oggi sono stati veramente straordinari, perchè hanno fatto una grande partita in ogni zona del campo" Don Vicente ha proprio ragione, la Spagna ieri ha giocato la sua miglior partita in terra d'Africa, e se le sue prestazioni sono migliorate gara dopo gara allora i presupposti per disputare una grande finale ci sono tutti. "Siamo nella storia per ciò che abbiamo fatto stasera, ma manca ancora una partita e possiamo farcela per quella gara, perchè come dicono in molti le Finali si vincono e non si giocano solamente". La Germania si è fatta mestamente da parte e il ct tedesco Loew ha potuto solo complimentarsi con gli iberici.
Le porte della finale si sono spalancate, sul campo di Johannesurg le furie spagnole troveranno 11 leoni dell'Olanda pronti alla battaglia. La Spagna è nella storia ma potrebbe superare il suo stesso record alzando per la prima volta l'ambita coppa.
Adriana De Maio