Spagna, Diego Costa potrebbe saltare Brasile 2014

In Brasile probabilmente c’è qualcuno che sta gongolando in queste ultime settimane per gli infortuni in serie di Diego Costa; attaccante dell’Atletico Madrid che lo scorso autunno ha deciso di accettare la proposta della nazionale spagnola con cui vuole, o forse bisognerebbe dire voleva, giocare i Mondiali. Perché i tanti problemi muscolari che lo hanno attanagliato in queste ultime settimane – ieri è uscito all’8 di Real-Atletico, forse gli impediranno di prendere parte a Brasile 2014.
Perché Del Bosque ha fatto capire che se Diego Costa non recupererà entro il 2 giugno non sarà convocato: “Convocherò elementi che il due giugno si possono allenare. Ci sono elementi che on stanno benissimo, l’ideale sarebbe avere a disposizione tutti calciatori che si possono allenare, non possiamo permetterci di convocare infortunati. Llorente non è stato escluso, l’unico giocatore fuori è Thiago Alcantara.”
Il C.T. Campione del Mondo ha regalato belle parole all’Atletico vincitore della Liga e al Real Madrid, fresco vincitore della decima Champions League: “Complimenti al Real Madrid per il titolo e all’Atletico per lo sforzo profuso, entrambe le squadre sono state protagoniste di una grande stagione. La sfida è stata appassionante e a tratti molto equilibrata.”