Spagna-Colombia: il ct dei “cafeteros” snobba i campioni del mondo
Stasera i campioni del mondo giocano un amichevole. Fino all'anno scorso con questa frase si avrebbe fatto riferimento all'amichevole Germania-Italia, ma purtroppo dopo l'indecorosa prova in Sud Africa ci si riferisce invece alla Spagna che gioca contro la Colombia. Un match che vede la presenza di tantissimi campioni, stelle di livello internazionale. Ma c'è addirittura chi li snobba. È il caso di "Bolillo" Gomez, allenatore dei colombiani, che intervistato prima del match afferma "Avrei preferito andare al cinema piuttosto che giocare questa partita. La prima partita dell'anno è noiosissima, non giochiamo da troppo tempo mentre loro hanno giocatori che giocano sempre assieme".
Gomez poi corregge il tiro, incalzato dai giornalisti spagnoli: "Non dico che mi disgusta, ci mancherebbe. Quando il presidente della federazione, Luis Bedoya, mi disse che avremmo affrontanto i campioni del mondo ero felicissimo. Giocare davanti la splendida cornice dello stadio del Real Madrid è un sogno per chiunque. Il problema è che rischiamo molto per il vantaggio che hanno loro, ed anche se non ci sono i tre punti in palio ci giochiamo il prestigio e l'orgoglio".
Si legge forse un po' di timore nelle sue parole, perchè è chiaro che in realtà stima molto la nazionale spagnola: "Apprezzo molto il loro possesso di palla. Ci isnegneranno qualcosa e noi cercheremo di imparare da loro. Io sono un loro tifoso ma è tempo di dimostrare le nostre capacità".