Spagna-Colombia 1-0, amichevole: Silva punge nel finale
Nel giorno in cui Prandelli può essere orgoglioso della sua nazionale con l'Italia che pareggia 1-1 con la Germania, è d'obbligo dare un'occhiata anche agli altri campi dove sono state giocate altre partite. Una molto attesa si giocava a Madrid ma è stata una partita noiosa. Spagna-Colombia non ha regalato quasi nulla. I colombiani giocano arroccati non lasciando spazio ai campioni del mondo che comunque vincono nel finale. Del resto per anni sono stati gli spagnoli che ogni volta che affrontavano una grande si impegnavano il doppio perchè vogliosi di apparire forti agli occhi del mondo, ora invece tocca a loro trovare sempre avversari motivatissimi.
La Spagna gioca con giocatori di talento che però mancano di brillantezza e non riescono a bucare la retroguardia avversaria, dove brillano tre giocatori del nostro campionato: Zuñiga, Yepes ed Armero. Il terzetto nostrano gioca un match da applausi senza concedere nulla a fuoriclasse come Villa, Pedro e Fernando Torres. Devono arrendersi soltanto nel finale, quando Silva approfitta di un preciso assist di Nava e da posizione favorevole batte il portiere avversario Ospina, nell'unica vera giocata sorprendente di tutta la partita.
Come Francia-Brasile dunque, anche il match del "Santiago Bernabeu" si decide per un solo gol di scarto e soprattutto dopo un match dove lo spettacolo è stato assente, forse ingiustificato.