video suggerito
video suggerito

Spagna Campione del Mondo 2010: la Nazionale è tornata a Madrid con la coppa

La Spagna regina dei campionati del mondo ha abbandonato il continente nero per tornare in patria. All’aeroporto un piccolo gruppetto di tifosi ha accolto i campioni, dando un assaggio della festa uffuciale che partirà stasera.
A cura di Adriana De Maio
4 CONDIVISIONI

spagna campione del mondo mondiali 2010

Campeones del Mundo!!! La corazzata spagnola, che ha sbaragliato la concorrenza conquistando la prima Coppa del Mondo della storia del calcio iberico, è atterrata a Madrid.

Dopo la finale Olanda-Spagna di ieri sera e i primi festeggiamenti post partita, la Nazionale è atterrata in patria per essere consacrata a dovere. Gli uomini di del Bosque sono arrivati oggi alle 15.00 a bordo di un airbus dell'Iberia, ad attenderli all'aeroporto c'era un piccolo gruppetto di tifosi, perché l'arrivo dei campioni non era previsto nella cerimonia ufficiale.

Ma una fiesta in miniatura è stata fatta ugualmente. I primi istigatori della baldoria sono stati gli stessi piloti dell'aereo che una volta atterrati hanno sventolato le bandiere della Spagna ed esposto striscioni con su scritto "campeones", la porala chiave che i tifosi presenti urlavano a gran voce. Poi i campioni in carne ed ossa si sono palesati. Il primo ad uscire dal velivolo con la prestigiosa "statuetta", ormai sua inseparabile amica, è stato Iker Casillas che alzando la coppa al cielo ha scatenato l'ovazione degli astanti e inaugurato il "carosello" dei giocatori che hanno ricevuto cori di ringraziamento e gratitudine per aver vinto i Mondiali.

Poi tutti di corsa in hotel per ristorarsi e ricaricare le forze per la festa ufficiale in programma per questa sera che partirà verso le 19 e terminerà a notte inoltrata ma, probabilmente, non avrà mai fine per i tifosi spagnoli!

Adriana De Maio

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views