Spagna campione del mondo 2010, il video della festa in aereo

La finale dei Mondiali 2010 ha catapultato la Spagna in cima al panorama calcistico internazionale ed ha innescato i folli festeggiamenti di giocatori e tifosi che da domenica non si sono arrestati un secondo.
Dopo la magica notte di Johannesburg è cominciata una fiesta travolgente che dal Sudafrica ha contagiato tutto il vecchio continente, con epicentro Madrid, il cuore pulsante di una nazione in delirio. Ma prima di giungere in patria e di festeggiare per las calles della città circondati dalla marea rossa dei tifosi, le celebrazioni sono cominciate sull'aereo che riportava la Spagna campione del mondo a casa.
La felicità incontenibile per la prima Coppa del Mondo vinta ha innescato una festa estemporanea, una di quelle spontanee e più sentite che partono naturalmente quando la gioia nel cuore è talmente tanta che non la si riesce a trattenere. Ecco quindi che i campeones della Spagna hanno allietato il viaggio di ritorno con canti, balli, trenini e brindisi a go go.
Una volta atterrati a Madrid ed usciti dall'aereo, guardando le loro facce stravolte dalla felicità era intuibile che fossero in preda ad una sindrome da "festeggiamento acuto". Normale, normalissimo ma soprattutto divertentissimo… ecco il video.
Adriana De Maio