Spagna, Callejon torna tra i convocati dopo un anno. C’è anche Reina, Suso out
Difficile rimanere indifferenti di fronte al rendimento di José Maria Callejon. 6 gol e 4 assist in 10 partite per l'esterno offensivo del super Napoli che ha conquistato le attenzioni di Julen Lopetegui. Il commissario tecnico della Spagna ha deciso di convocare il calciatore per le ultime due gare di qualificazione mondiale in programma il 6 e il 9 ottobre contro rispettivamente Albania e Gerusalemme. Oltre a Callejon, il Napoli metterà a disposizione della rappresentativa spagnola anche Pepe Reina.
Callejon e Reina convocati nella Spagna
Una grande soddisfazione dunque per Callejon che ritrova la maglia della nazionale spagnola dopo circa un anno. L'ultima convocazione dell'esterno di Sarri risaliva al settembre 2016 per la doppia sfida contro Albania e Italia. Oltre all'altro napoletano Pepe Reina, degne di nota sono anche le convocazioni di Illaramendi che torna a vestire la camiseta della Spagna e Rodrigo Moreno, all'esordio assoluto.
Niente da fare per Deulofeu e Suso
Callejon è stato preferito ad un'altra conoscenza del calcio italiano, ovvero Deulofeu. Una scelta che il ct Lopetegui ha motivato così: "Sta giocando di più e sta segnando, abbiamo deciso che era meglio chiamare lui". E a proposito di rossoneri, non farà parte del gruppo Suso che dopo la convocazione del mese scorso dunque resta a casa. Una scelta importante per una nazionale che nelle prossime due partite potrebbe ufficializzare la sua qualificazione ai Mondiali, senza passare dallo spareggio playoff
I convocati della Spagna per Albania e Israele
Portieri: Kepa Arrizabalaga (Athletic Bilbao), David De Gea (Manchester United), Pepe Reina (Napoli); difensori: Cesar Azpilicueta (Chelsea), Dani Carvajal (Real Madrid), Nacho (Real Madrid), Gerard Pique' (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Marc Bartra (Borussia Dortmund), Nacho Monreal (Arsenal), Jordi Alba (Barcellona); centrocampisti: Saul Niguez (Atletico Madrid), Sergio Busquets (Barcellona), Asier Illarramendi (Real Sociedad), Koke (Atletico Madrid), Andres Iniesta (Barcellona), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Isco (Real Madrid), Marco Asensio (Real Madrid); attaccanti: Pedro Rodriguez (Chelsea), Jose' Maria Callejon (Napoli), David Silva (Manchester City), Alvaro Morata (Chelsea), Iago Aspas (Celta Vigo), Rodrigo Moreno (Valencia).