video suggerito
video suggerito

Spagna, Barcellona su Lichtsteiner: a gennaio l’assalto blaugrana

Perso il posto da titolare, lo svizzero potrebbe traslocare nella città catalana all’inizio del prossimo anno. Per Luis Enrique, Lichtsteiner è il sostituto ideale di Aleix Vidal: destinato a lasciare il Barcellona nei prossimi mesi.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha già cambiato pelle nella scorsa estate, ed è pronta a farlo anche nei prossimi mesi. Il restyling della vecchia signora del calcio italiano non conosce soste e, tra arrivi e partenze, sarà destinato a continuare anche nell'imminente finestra invernale di mercato. Come confermato da Beppe Marotta, prosegue il lavoro della dirigenza della Juventus per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri che, specialmente a centrocampo, ha bisogno di nuovi innesti. Per far posto ad eventuali nuovi campioni, la società bianconera sarà però costretta a rivedere alcune posizioni di giocatori già in rosa. Il caso di Stephan Lichtsteiner è il più urgente. Il laterale svizzero, legato alla Juve fino al 30 giugno 2017, è ancora in attesa di una chiamata da Marotta e le possibilità che parta a gennaio sono più che concrete.

Il rinnovo automatico e la penale

Escluso dalla lista Champions e chiuso da giocatori come Dani Alves e Cuadrado, l'ex Lazio è uno di quei campioni che fanno gola a molti club. Secondo il "Mundo Deportivo", l'ultima grande società europea a farsi avanti sarebbe stata il Barcellona: pronto all'assalto invernale per mettere le mani sul nazionale elvetico. In Spagna sono sicuri: dovesse partire Aleix Vidal, la scelta potrebbe cadere sul bianconero. "Ho avuto una splendida carriera – ha dichiarato Lichtsteiner all'agenzia di stampa svizzera Ats – Questa situazione attuale, però, non fa per me. Ad oggi devo accettarla, ma lavoro quotidianamente per cambiarla". La concorrenza per l'esterno della Juventus è però agguerrita e porta i nomi di Dario Srna e del giovane portoghese João Cancelo. La palla ora passa a Marotta. Il club piemontese ha un'opzione automatica per prolungare il contratto dello svizzero. In caso di mancato rinnovo, la Juventus sarebbe costretta a pagare una penale al calciatore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views