51 CONDIVISIONI

Spadafora: “Serie A ferma? Meglio tardi che mai, ma la Lega doveva decidere prima”

Il Ministro dello Sport è tornato a parlare del tardivo stop della Serie A e ha attaccato la Lega: “C’è stato un momento in cui la Lega di Seria A avrebbe dovuto assumere una responsabilità che non ha voluto assumere dicendo che era il governo che doveva farlo. Poi lo abbiamo fatto. Meglio tardi che mai”.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare di calcio. In un momento così complicato per l'Italia sembra quasi superfluo discutere di ‘pallone', ma il calcio è una delle principali industrie italiane e i tifosi sperano di vedere completato questo campionato. Spadafora è fiducioso, crede che si possa riprendere, ma intervenendo a ‘La Vita in Diretta', ha rifilato un'altra stoccata nei confronti della Lega, che ha tardato a sospendere la Serie A.

Spadafora attacca la Lega di Serie A

Domenica scorsa si è assistito a un bruttissimo balletto. Il Ministro ha chiesto lo stop delle partite concordando con Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, la Lega di Serie A però ha fatto disputare lo stesso le cinque gare in programma. Intervistato da Rai 1, Spadafora si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei dirigenti della Lega:

Il calcio è un po’ un mondo a sé, è anche una cosa importantissima ma c’è stato un momento in cui la Lega di Seria A avrebbe dovuto assumere una responsabilità che non ha voluto assumere dicendo che era il governo che doveva farlo. Poi lo abbiamo fatto, ma perché facendolo noi la Lega vede tutelati i propri interessi economici. Meglio tardi che mai. Ora basta con le polemiche, è giusto fermarsi in questo momento.

La situazione migliorerà nel mese di Aprile

Spadafora è il primo uomo del Governo che dà una tempistica. Secondo quanto riferito dagli esperti tra fine marzo e inizio aprile i risultati saranno positivi, certo non sarà sconfitto in modo definitivo il Coronavirus, ma il peggio sarà molto probabilmente alle spalle:

I medici ci dicono che a fine mese, a inizio aprile dovremo vedere i risultati di tutte queste azioni di sacrificio che stiamo chiedendo agli italiani. Se sarà così, come tutti ci auguriamo, vuol dire che andremo in una fase di miglioramento e questo vuol dire che nelle settimane successive riusciremo a riprendere una vita quasi normale. Io nel prossimo Consiglio dei Ministri porterò un provvedimento ad hoc per fare in modo che quando questo periodo sarà passato ci si sia un piano straordinario di interventi per lo sport di base, aumentando in numero enorme i campi estivi.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views