Southampton, Pellè: “Scudetto alla Juventus, la Premier al Leicester”
Graziano Pellè "fornisce" le proprie sentenze. Il centravanti salentino, classe 1985, sta difendendo i colori del Southampton dall'estate 2014, marcando già 25 reti in 68 presenze con la maglia dei Saints della contea di Hampshire. Ma il suo lungo girovagare, tra Italia, Paesi Bassi ed Inghilterra, gli permette anche di poter dare qualche parere sui campionati che meglio conosce, spiegando anche chi vede tra le grandi favorite ai due campionati principali nei quali ha militato.
"Per la Serie A mi viene spontaneo dire Juventus, mentre in Inghilterra credo che il Leicester City di Ranieri possa vincere la Premier League", ha spiegato il centravanti salentino, in una lunga intervista ai microfoni di Fox Sport, che spiega anche la possibilità di poter cambiare squadra nel prossimo futuro. "Con tutto il rispetto per il campionato olandese, ho giocato in Eredivisie per potermi rilanciare, ma se qualunque grande squadra inglese o italiano dovesse interessarsi a me, sarei arrogante a non considerarla un'opportunità". Del resto, Pellè vuole un posto agli Europei 2016 in Francia, e per poterselo conquistare bisognerà convincere Antonio Conte a suon di gol.
"L'avversario più difficile per l'Italia agli Europei di Francia è il Belgio", ha spiegato ancora Pellè, "mentre il mio obiettivo personale sarebbe quello di esserne il capocannoniere. Sono anche sicuro che a Conte manchi il campo, ma secondo me neanche lui ha pensato a cosa farà dopo gli Europei. Lo vedrei bene in Inghilterra, magari in un grande club come Chelsea, Manchester United o Manchester City.. di sicuro, sta studiando l'inglese", ha poi aggiunto Graziano Pellè, che con la maglia dei Saints spera di poter conquistare adesso un posto al prossimo europeo.