6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Southampton-Liverpool 0-2, prodezza di Coutinho (foto)

Il Liverpool vince in casa dei ‘Saints’, ottiene il 10° risultato utile consecutivo e si porta a 2 punti dalla zona Champions. Harry Kane contro il West Ham stabilisce un record: in questa stagione ha segnato contro tutte le londinesi. Balotelli, invece, ha solo guardato la partita…
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool batte anche il Southampton e ritorna prepotentemente in corsa per la Champions League. La squadra di Rodgers battendo per 2 a 0 i ‘Saints’, gol di Coutinho e Sterling, ottiene il decimo risultato utile consecutivo in Premier League, miglior serie aperta del campionato inglese, e si porta a soli due punti dal quarto posto occupato dallo United di Van Gaal. I ‘Reds’ hanno scavalcato in classifica il Tottenham, che con un’incredibile rimonta ha strappato il 2-2 al West Ham.

Saint-Reds 0-2 – La sfida tra italiani non c’è. Perché Balotelli parte dalla panchina. Pellé invece gioca dall’inizio. Dopo tre minuti il Liverpool passa in vantaggio con l’ex interista Coutinho, fresco di rinnovo di contratto. Il brasiliano con tiro potentissimo da trenta metri supera Forster. Il Southampton, grande rivelazione del Campionato, non sembra avere la forza di reagire e solo con i nervi a cavallo tra i due reclama un rigore per un mani di Lovren e il cartellino rosso per Mignolet, che però non tocca il pallone con un braccio fuori dalla sua area. Al 28’ della ripresa c’è il raddoppio di Sterling che chiude i conti e lascia SuperMario in panchina, perché con il 2-0 Rodgers non ha bisogno di altri attaccanti. Il Liverpool centra il decimo risultato utile consecutivo in Premier, e complessivamente nelle ultime diciotto partite ha perso solo una volta, con il Chelsea nella semifinale di Coppa di Lega ai tempi supplementari.

Il record di Harry Kane – Il Tottenham non sfrutta i passi falsi di Southampton e Manchester United. Ma alla fine Pochettino può essere soddisfatto. Perché il West Ham con il tremendo uno-due di Kouyate e Sakho sembra avere in pugno l’incontro. Danny Rose accorcia all’81’. Poi al 94’ Kane ed Eriksen imbastiscono una splendida azione che produce un rigore per gli ‘Spurs’. Dal dischetto va Kane, il tiro di ‘Hurrykane' (com'è stato ribattezzato dai tifosi) viene respinto da Adrian, ma il giovane bomber del Tottenham si fionda sul pallone e realizza il 2-2. Con questo gol realizza uno splendido record: in questa stagione ha segnato contro tutte e quattro le squadre londinesi.

I risultati della 26a Giornata

Aston Villa-Stoke City 1-2; Chelsea-Burnley 1-1; Crystal Palace-Arsenal 1-2; Hull City-QPR 2-1; Sunderland-West Bromwich 0-0; Swansea-Manchester United 2-1; Manchester City-Newcastle 5-0; Everton-Leicester 2-2; Southampton-Liverpool 0-2; Tottenham-West Ham 2-2.

Classifica

Chelsea 60; Manchester City 55; Arsenal 48; Manchester United 47; Southampton 46; Liverpool 45; Tottenham 44; West Ham 39; Swansea 37; Stoke City 36; Newcastle 32; Everton 28; Crystal Palace, West Bromwich 27; Hull City 26; Sunderland 25; QPR, Aston Villa, Burnley 22; Leicester 18.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views