Southampton, Franck De Boer in pole come nuovo allenatore
Franck De Boer potrebbe ripartire dal Southampton. L'ex-tecnico dell'Inter, fermo da novembre all'indomani dell'esonero da parte della società nerazzurra, è in pole position per sostituire Claude Puel, il tecnico francese dei Saints esonerato a fine stagione dalla società inglese, dopo essere arrivato a centro-classifica lontano dai piazzamenti validi per le coppe europee. Un epilogo che la dirigenza inglese non vuole che si ripeta nella prossima stagione.
Dieci giorni per scegliere il nuovo tecnico. La dirigenza del Southampton deciderà entra dieci giorni: il 29 giugno, infatti, è in programma il raduno della squadra e sette giorni dopo inizierà il ritiro vero e proprio. Contrariamente alla Serie A, infatti, la Premier League ha già diramato i calendari per la prossima stagione: l'esordio del Southampton è previsto per il 12 agosto (una settimana prima dell'inizio della Serie A), quando i Saints ospiteranno lo Swansea City. Insomma, il tempo stringe ed una decisione va presa alla svelta.
Pronte anche le alternative. Non c'è solo De Boer tra i candidati: piacciono infatti anche Mauricio Pellegrino, reduce dall'ottima stagione all'Alaves con cui è arrivato in finale di Coppa di Spagna (poi persa contro il Barcellona) e Julian Nagelsmann, tecnico dell'Hoffenheim che però resterà in Germania dopo l'ottimo quarto posto in Bundesliga che ha permesso ai biancoazzurri di partecipare ai preliminari di Champions League: non a caso pochi giorni fa ha anche firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2021. Saltata l'ipotesi Thomas Tuchel, che a breve lascerà comunque il Borussia Dortmund, ed anche quella di Roger Schmidt, che ha preferito continuare la propria carriera da allenatore in Cina. Insomma, strada in discesa per Franck De Boer, che potrebbe essere annunciato a breve.