video suggerito
video suggerito

Sousa punge Salah: “Non è tranquillo e prende decisioni sbagliate”

Il tecnico portoghese scarica l’egiziano, che prenderà parte al ritiro con il Chelsea: “Io penso solo a chi ama la maglia della Fiorentina.”
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina e Salah sono in guerra da qualche settimana. A conferma della quasi definitiva rottura, il calciatore prenderà parte regolarmente al ritiro con il Chelsea prima di decidere il suo futuro come confermato da Sky. L’allenatore dei viola Paulo Sousa, in un’intervista concessa a ‘La Nazione di Firenze’, a proposito di Salah è stato molto chiaro e di fatto ha chiuso la porta in faccia al giocatore egiziano, che se non crede al progetto farebbe bene ad andare via: “Penso a chi è qui, chi capisce i valori della maglia viola e quindi valuto principalmente loro. Penso a chi è qui, non a chi ha un piede dentro e un piede fuori. Salah? Penso che quando non sei tranquillo puoi prendere anche delle decisioni sbagliate.”

Il tecnico portoghese ha parlato anche dei due acquisti più costosi degli ultimi anni del club viola: Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Sousa ha fatto capire che punterà sull’italo-americano, e proverà a rivatilizzare Gomez, reduce da due annate negative: “Si può puntare su Giuseppe Rossi, bisogna che trovi gli equilibri giusti dopo il lungo periodo in cui è rimasto fermo per gli infortuni. Valutiamo lui e gli altri sul piano fisico e poi trarremo le conclusioni. Gomez? Cercherò di massimizzare il suo potenziale verso la squadra perché la squadra per me viene davanti a tutto.”

Al di là della probabilissima cessione di Salah, per lui si parla di Inter e soprattutto della Roma, che offrirebbe soldi e Mattia Destro, la Fiorentina dovrà nelle prossime settimane muoversi parecchio sul mercato. Fin qui non sono stati effettuati acquisti da parte di Daniele Pradé, inoltre sono stati persi a costo zero Neto, Pizarro, Vargas e Aquilani. Il lavoro per Sousa si presenta assai arduo. Per il mercato in entrata, oltre a Destro, si parla di Paloschi del Chievo, di Valon Behrami – che potrebbe tornare dopo tante stagioni a vestire la maglia viola, di Edu Vargas e degli svizzeri Xhaka e Inler.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views