Sosta invernale in Serie A, 14 giorni senza calcio in Italia
E' stato un Natale e una chiusura di 2017 all'insegna del calcio in Italia. A differenza delle scorse stagioni infatti, le festività sono state impreziosite dalle partite della Serie A e della Coppa Italia. Si è giocato dunque senza interruzioni, un po' come avviene ormai da anni in Premier. Un calendario dunque fitto, con la classica sosta invernale spostata più avanti e non a ridosso delle feste, in avvio di 2018 dopo la 20a giornata la prima del girone di ritorno.
Serie A e Coppa Italia in campo nelle feste
La Serie A, senza tregua, e scesa in campo in questa stagione il 23-30 dicembre per le ultime due giornate del girone d'andata ,e giocherà anche il 5-6 gennaio per a prima di ritorno. Abbiamo assistito anche le sfide intriganti valide per gli ottavi di Coppa Italia 26 e 27 dicembre e poi il 2 e 3 gennaio che non hanno lesinato sorprese, come quella relativa all'eliminazione del Napoli per mano dell'Atalanta.
Quando ci sarà la sosta invernale in Serie A
Per rifiatare i calciatori potranno sfruttare la consueta sosta che è stata rimandata a dopo le festività. La Serie A scenderà in campo per l'ultima volta nel giorno dell'Epifania, per poi entrare in pausa immediatamente dopo dal 7 gennaio. La pausa invernale del campionato permetterà alle squadre di riposare nel week-end del 13/14 gennaio, per riprendere poi il 21 e il 22 dello stesso mese.
Le pause invernali in Bundesliga, Ligue 1 e Liga
Se dunque gli appassionati del calcio italiano dovranno aspettare gennaio per fermarsi con una sosta invernale di 14 giorni, ecco cosa succederà all’estero. In Germania come sempre la pausa sarà la più lunga, con circa 22 giorni di stop dal 20 dicembre al 12 gennaio. Stessa data d’inizio per lo stop in Ligue 1 con conclusione anticipata al 6 gennaio (16 giorni), mentre in Spagna ci si fermerà il 23 dicembre per tornare a giocare il 3 gennaio, 11 giorni senza campionato