56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio Mondiale 2018, l’Italia avrebbe pescato Inghilterra, Brasile e Australia

A Mosca si terrà il sorteggio di Russia 2018. Nelle prove la Svezia, che ha eliminato l’Italia nel playoff, è uscita in un girone di ferro con Brasile, Inghilterra e Australia.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI

La delusione per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali è stata enorme. Il calcio nostrano ha già voltato pagina, anche se ancora non ha trovato i condottieri del domani né in panchina né al timone della federazione. L’Italia che non va ai Mondiali per tutti gli appassionati è un autentico incubo che, paradossalmente, si materializzerà sempre più con il passare del tempo. Perché se è vero che il tempo spesso aggiusta le cose è anche vero che in questo caso forse è il contrario. L’avvicinamento al più grande appuntamento calcistico ha delle tappe precise e noi tifosi italiani ce le perdiamo tutte, quanto meno in prima persona. Il sorteggio di Russia 2018 è il primo grande colpo inferto agli appassionati. Di fatto è come vedere la propria dolce metà con qualcun altro.

Cannavaro al sorteggio

Venerdì 1° dicembre a Mosca si terrà il sorteggio di Russia 2018. Sarà un grandissimo evento condotto da Gary Lineker, ex bomber e ora apprezzato uomo della tv inglese, che sarà coadiuvato da Maria Komandnaya. Il sorteggio vero e proprio verrà effettuato da otto grandi ex calciatori che rappresentarono i paesi che la Coppa l’hanno vinta (Cannavaro per l’Italia, gli altri Blanc, Banks, Cafu, Klose, Puyol, Forlan e Maradona) più Simonyan, novantunenne ex calciatore russo che chiaramente sarà il simbolo del paese organizzatore.

Immagine

La prova di sorteggio della Svezia

Da un paio di giorni a Mosca si stanno effettuando le prove dello spettacolo e soprattutto del sorteggio. Di prove ne sono state già fatte tante. La curiosità è sempre tanta e qualche scherzetto c’è già stato. Perché Spagna e Inghilterra, come l’Uruguay, sono in seconda fascia e dunque potrebbero sin dai gironi affrontare Brasile, Argentina o Germania. Ma di sicuro l’attenzione di tanti tifosi italiani sarà per la Svezia. Perché chiaramente il pensiero è sempre quello.

Chissà con chi avremmo giocato al Mondiale? In una delle prove gli svedesi sono finiti in un girone tremendo. La squadra di Andersson è capitata con il Brasile di Neymar, grande favorita per i bookies, l’Inghilterra di Harry Kane e l’Australia. E onestamente, al di là della grande sorpresa del playoff, la Svezia avrebbe ben poche chance di passare. In qualunque raggruppamento finiranno gli svedesi certamente un po’ tutti ci chiederemmo: e l’Italia questo girone lo avrebbe superato?

Brasile e Inghilterra assieme, come Francia e Spagna nelle prove.
Brasile e Inghilterra assieme, come Francia e Spagna nelle prove.
56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views