Le emozioni del sorteggio non sono finite. Dopo aver assistito alla composizione dei gironi di Champions League, sarà ancora Montecarlo lo scenario che alle 13 darà ufficialmente il via anche alla fase a gironi di Europa League. Verranno dunque composti i gruppi delle 48 squadre che prenderanno parte alla manifestazione. I gironi saranno 12 e saranno formati il consueto sorteggio che partirà dalle quattro fasce di merito in base al ranking Uefa. In ogni gruppo finirà una formazione proveniente da ogni fascia e le prime due classificate accederanno ai sedicesimi di finale.

Qui poi, si aggiungeranno anche le terze classificate degli otto gironi di Champions League. Per la fase a gironi, così come per la Champions, non potranno affrontarsi tra loro compagini provenienti dalla stessa nazione e formazioni di Russia e Ucraina. Tante le big come Siviglia, Arsenal, Manchester United, Porto ma soprattutto le italiane Roma e Lazio che dopo il mancato accesso del Torino dai preliminari, dovranno portare alto il tricolore. Vediamo dunque dove sarà possibile assistere al sorteggio in tv e in streaming.

L’evento sarà trasmesso in tv da Sky

Proprio come accaduto per la Champions League, che ne detiene i diritti, anche i sorteggi di Europa League stanno trasmessi interamente da Sky (e sull’app di Sky Go). Collegamenti in diretta da Montecarlo da dove alle 13 prenderà ufficialmente il via anche la stagione europea relativa alla seconda coppa del Continente più importante. Per guardare dunque la manifestazione sui canali Sky, non servirà altro che collegarsi al canale 200, relativo a Sky Sport 24 o altri canali dedicati proprio alla manifestazione come come Sky Sport Football (canale 203) a partire dalle 12.45 per non perdere neanche un minuto e sentire anche le voci dei protagonisti presenti, delle delegazioni dei club che prenderanno parte alla nuova Europa League e dei vari campioni che parteciperanno.

I sorteggi di Europa League anche su Eurosport e Dazn

Ma ci sono anche altre opzioni per poter vedere comodamente, seduti sul proprio divano, i sorteggi di Europa League. I tifosi di Roma e Lazio potranno infatti anche attingere, sempre dal ventaglio di canali di Sky, collegandosi su Eurosport 1 (canale 210) per poter vedere in tranquillità quali saranno le avversarie di giallorossi e biancocelesti. Ma non è finita qui. Anche in questo caso, analogamente a quanto avvenuto con la Champions League, i sorteggi di Europa League saranno trasmessi anche da Dazn. Basterà entrare con il proprio account e andare nella sezione ‘Ora su Dazn’ per poter vivere le emozioni dell’urna di Montecarlo in diretta.

In streaming (ma solo in inglese) sul sito della Uefa

Sky, Eurosport e Dazn dunque, ma non manca un’alternativa. Già, perché il sito ufficiale della Uefa, oltre agli aggiornamenti continui che farà durante tutta la fase del sorteggio sui vari canali social ufficiali, garantirà al pubblico anche la trasmissione proprio della diretta in streaming sul proprio sito ufficiale: uefa.com. Un modo alternativo dunque per poter garantire proprio a tutti di assistere a questa emozionante manifestazione dedicata alla compilazione dei gironi che rappresenta il vero e proprio inizio della stagione. Sarà però disponibile solo in lingua inglese.