49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio Champions: a Barcellona hanno paura della Juventus

A poche ore dal verdetto di Nyon, i tifosi blaugrana hanno indicato nella squadra di Allegri quella più temibile. La maggioranza, infatti, preferirebbe addirittura incontrare il Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

L'eco della straordinaria "remuntada" con il Paris Saint-Germain non si è ancora spento: neanche alla vigilia del sorteggio di Nyon. Dall'urna del quartier generale svizzero dell'Uefa, spunterà dunque il nome della prossima avversaria di Messi e compagni: diventati, dopo la qualificazione quasi impossibile, la squadra da battere nella finalissima di Cardiff. In attesa di conoscere quale delle altre sette big d'Europa farà visita al "Camp Nou", i tifosi blaugrana hanno espresso la loro preferenza sull'avversaria più abbordabile nei quarti di finale europei. Lo hanno fatto grazie ad un sondaggio realizzato dal quotidiano spagnolo Sport: indagine che ha dato risultati anche inaspettati. Alla domanda "Quale squadra preferireste incontrare ai quarti di finale di Champions?", il 43% di loro ha infatti risposto il Real Madrid.

La paura della vecchia signora

Dopo il "Clasico" con Cristiano Ronaldo e compagni, i tifosi blaugrana hanno indicato nel Leicester (il 38%) la formazione più facile da affrontare per la prossima fase europea. A chiudere questa speciale classifica di gradimento, troviamo invece la Juventus di Massimiliano Allegri: votata solo dal 2% dei sostenitori spagnoli. Secondo il sondaggio, dunque, nella capitale catalana tantissimi temono l'incrocio con i bianconeri e una loro possibile vendetta della finale persa a Berlino. Anche in casa Juventus c'è qualcuno che preferirebbe incontrare i blaugrana il più tardi possibile: "Il livello ora si è alzato, le squadre rimaste sono forti e giocano bene – ha spiegato Paulo Dybala, dopo la vittoria con il Porto – Noi vogliamo arrivare fino in fondo. Chi vorrei incontrare in finale? Giocherei volentieri con il Barcellona per saldare il conto di due anni fa".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views