video suggerito
video suggerito

Sorteggio Champions 2013/2014: Benitez: “Borussia e Arsenal squadre di altissimo livello”

Rafa Benitez sfiderà l’Arsenal, l’Olympique Marsiglia e il Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
rafa benitez sfida arsenal e borussia

Per la seconda volta il Napoli di De Laurentiis gioca la Champions League e per la seconda volta i partenopei hanno ricevuto dalla sorte un girone difficilissimo. La squadra di Rafa Benitez dovrà sfidare il Borussia Dortmund, finalista lo scorso anno, l’Arsenal, che quest’anno gioca la coppa dalle grandi orecchie per la quindicesima volta consecutiva e l’Olympique Marsiglia, secondo in Ligue 1 lo scorso anno e vincitore della Coppa dei Campioni nel 1993. Del difficilissimo girone ha parlato l’allenatore partenopeo Rafa Benitez, che ha già vinto il trofeo nel 2005: “Il Borussia è una squadra di altissimo livello, finalista l’anno scorso, gioca un bel calcio. L’Arsenal lo conosciamo bene e l’abbiamo affrontato poco tempo fa a Londra nell’Emirates Cup. I Gunners ha un ottimo allenatore ed esperienza in campo internazionale. Il Marsiglia mi ricorda il mio primo successo in Europa, ovvero la finale di Coppa Uefa con il Valencia. In casa loro non sarà facile, perché hanno uno stadio caldo.”

Bigon – Il direttore sportivo del Napoli ai microfoni di SkySport ha scelto il basso profilo; ma l’uomo di fiducia del presidente De Laurentiis ha fatto capire che il Napoli venderà cara la pelle: “In questi anni abbiamo conquistato una grande credibilità in ambito internazionale, ma non dimentichiamo che siamo ancora in quarta fascia vista la lunga assenza dalle competizioni europee. Quest’annata potrà servire per consolidarci a grandi livelli. La Champions è il torneo più bello al mondo proprio perché le squadre sono tutte fortissime e per questo siamo in un girone complicato.”

Zuniga – Bigon ha parlato anche del colombiano Zuniga, che è corteggiato da mesi dalla Juventus: “Zuniga? Credo che la problematica del calciatore a scadenza sia vissuta con troppo calore, lo stesso Borussia Dortmund ha Lewandowski  che ha deciso di andar via ma sta continuando con professionalità a giocare con il suo club.”

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views