video suggerito
video suggerito

Sorteggiati i primi incontri di Coppa Italia. Per l’Inter di Mazzarri una tra Cittadella, Perugia o Savona

Riparte la caccia alla Tim Cup, con il programma ufficiale dei primi incontri di prossima settimana. La prima “big” a scendere in campo sarà l’Inter che, il 17 di agosto, sarà costretta a ripartire dal terzo turno eliminatorio.
A cura di Alberto Pucci
89 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dei calendari del prossimo campionato e del via ufficiale della stagione di Serie A e B, questa mattina sono stati sorteggiati i primi incontri di Coppa Italia: partite che verranno giocate domenica 4 agosto. Nel prossimo mese, quindi, si disputeranno tre turni ad eliminazione diretta (4, 11 e 17 agosto); durante la stagione si giocheranno il quarto turno, ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. Ventisette formazioni di Lega Pro e nove della Lega Dilettanti scenderanno in campo per il primo turno, con le otto teste di serie (Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina, Udinese, Roma, Lazio e Catania) che verranno coinvolte solo dagli ottavi di finale, in programma dal prossimo gennaio. L'Inter di Walter Mazzarri, invece, sarà costretta a giocare il 17 agosto (dopo il nono posto nello scorso campionato) assieme ad altre dodici squadre della massima serie, per le sfide del terzo turno eliminatorio. Nerazzurri che affronteranno una tra Cittadella e la vincente di Perugia-Savona, con un possibile scontro con i cugini del Milan nei quarti di finale.

Questo il primo turno di Coppa Italia sorteggiato oggi a Milano presso la Lega Serie A: Albinoleffe – Torre Neapolis, Ascoli – Ponte San Pietro-Isola, Benevento – Pontedera, Cremonese – Viareggio, Entella – Gualdo Casacastalda, Frosinone – L'Aquila, Grosseto – Unione Venezia, Gubbio – Savoia, Lecce – Santhià Calcio, Lumezzane – Massese, Nocerina – Pordenone, Paganese – Pro Patria, Perugia – Savona, Pisa – Termoli, Pro Vercelli – Monza, Salernitana – Teramo, Sud Tirol – Matera, Vicenza – Feralpisalò.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views