Sorteggi Europa League: Grasshopper-Fiorentina e Udinese-Slovan Liberec

L'urna di Champions League è stata poco benevola con l'Italia avendo posto il Milan contro gli olandesi del PSV Eindhoven, in un doppio match tutt'altro che semplice per i rossoneri in vista dell'approdo alla fase a gironi. L'Europa League è stata più buona ma non troppo con Fiorentina e Udinese, complici anche avversari sulla carta più abbordabili.
Per i Viola ci saranno gli svizzeri del Grasshopper che non saranno proprio una squadra cuscinetto. Per i friulani ecco i cechi dello Slovan Liberec.
Le avversarie più difficili – Andata il prossimo 22 agosto, il 29 previsti i due ritorni. I friulani erano inseriti nel gruppo 6 e tra le varie avversarie possibili – JK Nõmme Kalju (EST), FC Thun (SUI), FC Pasching (AUT), FC Dinamo Tbilisi (GEO), FC Astra (ROU), FC Slovan Liberec (CZE) – la squadra di Guidolin ha trovato la formazione più forte. Un po' peggio è andata alla Fiorentina, che se la vedrà contro gli svizzeri del Grasshopper, il team più quotato nel proprio girone, il 5. Per l'Udinese la prima partita verrà giocata in casa, a trieste (in attesa che il Friuli torni disponibile) mentre per la Fiorentina, primo match in Svizzera.