Sorteggi di Europa League 2012: il Palermo sfiderà una tra Vllaznia Scutari e Thun ai preliminari
Il Palermo ha conosciuto le due possibili sfidanti del turno preliminare di Europa League. I rosanero non dovrebbero correre pericoli di sorta: il sorteggio odierno, che ha formato gli accoppiamenti di Champions League ed Europa League 2011/2012, ha stabilito che il Palermo affronterà la vincente tra Vllaznia Scutari e Thun.
AVVERSARIO NON CERTO – Oggi ci sono sta i sorteggi, ma il quadro completo delle sfidanti verrà completato solo la settimana prossima visto che le partite del secondo turno preliminare (quello precedente a questo) terminerà il 21 luglio prossimo. In ogni caso i rosanero devono concentrarsi perché il calcio ha sempre riservato sorprese e una partita vinta prima di essere giocata non esisterà mai; oltretutto bisogna provare a migliorare la prestazione dello scorso campionato in Europa League, quando il Palermo fu eliminato nel girone iniziale.
TESTA DI SERIE – La squadra allenata da Stefano Pioli è stata inserita nell'urna delle teste di serie e quindi è stata scongiurata la possibilità di incontrare avversari del calibro di Atletico Madrid, Az Alkmaar o Fulham. Comunque vadano le cose, i siciliani si troveranno un avversario piuttosto agevole.