28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggi delle semifinali di Champions ed Europa League venerdì 12 aprile

A Nyon estrazioni e abbinamenti si svolgeranno in sessione unica, con inizio alle ore 12.00.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
il prestigioso trofeo della champions

I sorteggi per le semifinali di Champions League e UEFA Europa League si svolgeranno domani, venerdì 12 aprile a Nyon, in Svizzera. I due sorteggi si svolgeranno in sessione unica, con inizio alle ore 12.00. A condurre le operazioni saranno il Segretario Generale UEFA Gianni Infantino e il direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti, con l'ausilio dell'ambasciatore della finale di UEFA Europa League 2013 Patrick Kluivert e del tre volte capocannoniere della Uefa Champions League Ruud van Nistelrooy. La procedura comincerà con il sorteggio per la Uefa Europa League: come per i quarti di finale, non ci saranno teste di serie e squadre provenienti dallo stesso paese potranno affrontarsi liberamente.

Europa League. Le semifinali si giocheranno sotto forma di due gare di andata e ritorno giovedì 25 aprile e giovedì 2 maggio. Per ragioni amministrative, il sorteggio stabilirà anche chi tra la vincitrice della semifinale 1 e la vincitrice della semifinale 2 sarà nominalmente la squadra di casa per la finale, in programma mercoledì 15 maggio alle 20.45 all'Amsterdam Arena.

Champions League. Gli stessi criteri verranno adottati nel sorteggio per le semifinali di Uefa Champions League, che si disputeranno martedì 23 e mercoledì 24 aprile (gare di andata) e martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio (gare di ritorno). La finale di Uefa Champions League 2013 avrà luogo sabato 25 maggio alle 19.45 locali (20.45) allo Stadio Wembley di Londra.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views