23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorriso Barcellona, Messi torna ad allenarsi: rientro previsto per il 24 novembre

Lionel Messi è tornato ad allenarsi a una settimana e mezzo dall’infortunio al braccio. Nessun anticipo sui tempi: resterà fuori come previsto fino a fine novembre con il rientro fissato per il 24 in occasione di Atletico-Barcellona. La squadra ha dimostrato di essere in grado di vincere anche senza, come contro l’Inter in Champions e nel clasico.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi è tornato ad allenarsi. La Pulga dopo l'infortunio al braccio ha ripreso a correre e prepararsi insieme ai compagni per il proseguo della stagione. Ha saltato al momento due big match in cui però il Barcellona non ha patito la sua assenza: la sfida Champions contro l'Inter e il Clasico in Liga. Sono arrivate due vittorie a suon di gol, a dimostrazione che la squadra è molto più che semplicemente Messi.

Undici giorni dopo aver rotto l'osso del braccio destro nella partita di campionato contro il Siviglia, Leo Messi ha già iniziato ad allenarsi nella Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí rispettando le scadenze stabilite dal piano di recupero segnato dai servizi medici del club con alla testa il Dr. Ricard Pruna.

Ritorno ad allenarsi. L'attaccante del Barça è reduce da una settimana e mezzo dall'infortunio al braccio ma ha già iniziato il lavoro di preparazione, correndo sull'erba e toccando la palla. Il recupero di Messi, che si è preso qualche giorno la libertà di tenere il braccio libero senza doverlo tenere legato al collo, sembra procedere molto bene. Le tre settimane di minimo di riposo previste verranno seguite alla lettera.

Nessuna ;essi-dipendenza. Il rientro di Messi dunque è previsto con il Barça-Betis domenica 11 novembre al Camp Nou, ma poi c'è una pausa di campionato di due settimane per ripartire con l'Atlético-Barça sabato 24 novembre. Tutti non vogliono correre rischi con Messi anche perché non ce n'è bisogno. La Pulga può fare le cose con calma rispettando tutti i i tempi per il rientro. Anche perché questo Barcellona sa vincere anche senza il suo argentino. Lo ha fatto senza problemi alla grande con la squadra in Champions contro l'Inter (2-0) e nel Clasico di campionato contro il Real Madrid (5-1). Entrambi i risultati hanno consolidato il Barça nella leadership di entrambe le competizioni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views