Sorpresa Juve, cambio di programma e niente tournée in messico

Nel giorno del raggiungimento dell'accordo con il Bayern Monaco per Douglas Costa, destinato a diventare il secondo colpo di mercato dopo Schick, la Juventus ha annunciato un importante cambio di programma in vista dei prossimi impegni estivi. A sorpresa infatti la società bianconera ha deciso di rinunciare alla tournée in Messico e dunque alle due amichevoli in programma nella prossima settimana contro Monterrey e Tigres.
Niente tournée in Messico
Questo il comunicato del club campione d'Italia per formalizzare la scelta legata alla riprogrammazione della preparazione: "Juventus comunica che a causa della riprogrammazione della prima parte della preparazione della squadra in vista dei prossimi incontri ufficiali, non parteciperà alla SUPERCOPPA TECATE 2017. Il calendario attuale e il programma della preparazione non avrebbero permesso di offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative del pubblico messicano. Le partite che Juventus FC avrebbe disputato in Messico con i club messicani di Monterrey e Tigres, previste per il 18 e 19 luglio prossimi a Monterrey, sono cancellate. La Juventus esprime il proprio dispiacere per Tecate, i tifosi e i club messicani Monterrey e Tigres, ai quali augura una stagione piena di successi e che spera di incontrare in futuro. Allo stesso modo, Juventus ringrazia Tecate – partner regionale di importanza strategica per lo sviluppo del marchio bianconero in Messico – per l’opportunità offerta con questo evento e lavorerà a future iniziative – già allo studio – dedicate ai tifosi della Juventus in Messico".
Il programma delle amichevoli
Per vedere la Juventus in campo dunque bisognerà aspettare il 23 luglio, quando i bianconeri scenderanno in campo contro il Barcellona nella International Champions Cup nel corso della tournée negli States. Questo il programma delle amichevoli estive: "
Il programma
23 luglio (ore 00.00, East Rutherford, USA) – Juventus-Barcellona (International Champions Cup)
27 luglio (ore 02.30, Miami, USA) – Juventus-PSG (International Champions Cup)
30 luglio (ore 22.00, Foxborough, USA) – Juventus-Roma (International Champions Cup)
5 agosto (ore 17.30, Wembley, Inghilterra) – Tottenham-Juventus