2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Solo, espulso e abbandonato: Mourinho peggio di Moyes e van Gaal 

Una grandinata di critiche sia alla squadra che al tecnico portoghese, usciti da Old Trafford con il quarto pareggio consecutivo casalingo. Non accadeva dal 1980, ma i soldi spesi in estate (190 milioni) e i risultati peggiori dei suoi predecessori (Moyes e van Gaal) condannano Mourinho. Che si è fatto anche espellere nel primo tempo, mostrando un nervosismo evidente.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Galeotta fu la bottiglietta. Per colpa sua Josè Mourinho è stato espulso ed è finito nuovamente sotto i riflettori della spietata critica inglese. Il manager del Manchester United ha perso la pazienza a metà del primo tempo, dopo che l'arbitro non aveva fischiato un fallo evidente su Pogba ed è stato espulso dal campo. La seconda volta da inizio stagione, segno di un nervosismo oramai lampante per lo Special One che non riesce più a vincere davanti al proprio pubblico, scivolando lontanissimo dalle zone importanti della classifica. Adesso si trova a -11 dal Chelsea capolista e sotto una pioggia di critiche che ne confermano l'involuzione degli ultimi anni.

Le difficoltà al Chelsea che lo hanno portato all'esonero non erano un fulmine a ciel sereno ma semplicemente le prime nubi che  si stavano addensando in vista del temporale. Che si è scatenato a Manchester, laddove Mourinho è arrivato da eroe, ha fatto investire alla società quasi 200 milioni sul mercato per poi vedersi, nemmeno a Natale, a -11 dalla vetta in Premier League e in difficoltà in Europa League. Con una rosa farcita di campioni strapagati che non riescono a dare il contributo minimo garantito.

Contro il Wigan è arrivato il quarto pareggio consecutivo in casa. Ad Old Trafford non si vedevano così tante ‘x' dal 1980, una vita fa. E la stampa – insieme a diversi tifosi – non stanno perdonando allo Special One di non essere più tale, costringendo lo United all'ennesima stagione da comprimario, venendo meno alle aspettative di riscatto di quest'estate. A certificare il fallimento di Mourinho e dei suoi campioni, ci sono le statistiche, impietose: dopo 13 partite, ha fatto meno punti (20) rispetto a Moyes e van Gaal che ne avevano conquistati 2 in più.

Non è bastato l'ennesimo gol di Ibrahimovic, contro il West Ham è uscito uno scarno pareggio per 1-1 ma soprattutto l'ennesima prova incolore, con il tecnico portoghese espulso e allontanato quasi subito. La seconda espulsione stagionale, sulla quale i tabloid ironizzano e criticano l'operato di Mourinho che doveva stravolgere i valori in classifica ma che a conti fatti si sta rivelando inadeguato al mandato affidatogli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views