video suggerito
video suggerito

Soleri della Roma nella Top 11 dei più giovani della Champions 15/16

Edoardo Soleri è sceso in campo in Bate Borisov-Roma a 17 anni e 11 mesi. Nella top 11 dei più giovani della Champions ci sono anche Bellerin dell’Arsenal, Coman del Bayern, Shaw dello United e i promettenti Coric, Ruben Neves e Guedes.
A cura di Alessio Morra
343 CONDIVISIONI
Immagine

I pali della Dinamo Kiev in Champions League li sta difendendo Oleksandr Shovkovsky, che tra qualche mese compirà 41 anni. Giovanissimi non sono nemmeno De Sanctis e Buffon, gli altri grandi vecchi della manifestazione continentale per club più importante. Ma in Champions finora hanno avuto spazio più di cinquanta calciatori che non hanno ancora compiuto ventuno anni. Il sito Transfermarkt. com ha stilato la Top 11 dei giovanissimi della Coppa dalle grandi orecchie. In questa ipotetica squadra ci sono calciatori già con un nome anzi un cognome noto come Bellerin, Shaw e Coman, ma anche l’attaccante della Roma Edoardo Soleri, che giocando nei minuti finali del match con il BATE Borisov è diventato il più giovane calciatore schierato nella Champions League 2015/2016.

Tra i pali c’è il portiere serbo del Maccabi Tel Aviv Rajkovic, che da pochi giorni ha compiuto vent’anni. Gli esterni difensivi sono assai noti. Sulla fascia destra c’è lo spagnolo Bellerin dell’Arsenal, uno dei calciatori più veloci al mondo, mentre a sinistra c’è Luke Shaw, che purtroppo ha subito un gravissimo infortunio nel match d’esordio dello United con il PSV Eindhoven. I centrali invece sono il danese Andreas Christensen del Borussia Moenchengladbach, che venti anni li compirà solo nel prossimo mese di aprile, e Filip Benkovic, classe ’97 della Dinamo Zagabria.

Davanti alla difesa si piazzano Viktor Kovalenko dello Shakhtar Donetsk di Lucescu e soprattutto Ruben Neves del Porto, squadra abilissima a vendere i suoi gioielli che già valuta più di quattro milioni questo ragazzo nato nel marzo del 1997. Leggermente più avanzati ci sono l’ex juventino Kinglsey Coman, passato la scorsa estate al Bayern Monaco, il diciottenne del Benfica Goncalo Guedes e Ante Coric, diciottenne trequartista della Dinamo Zagabria che è stato già ribattezzato come il nuovo Modric. Unica punti Soleri, che ha esordito a 17 anni 11 mesi e 10 giorni. Fuori da questa formazione, ma solo per pochi mesi, il francese Anthony Martial del Manchester United.

La Top 11 dei più giovani calciatori della Champions andati in campo – fonte Transfermarkt
La Top 11 dei più giovani calciatori della Champions andati in campo – fonte Transfermarkt
343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views