video suggerito
video suggerito

Sogno infranto: il piccolo Murtaza non incontrerà Leo Messi

Il bambino afghano di cinque anni, immortalato con una maglia dell’argentino ricavata da una busta di plastica, non riuscirà ad incontrare il campione nonostante l’intervento della federazione calcistica dell’Afghanistan. “Peccato, era galvanizzato dall’idea di incontrarlo”, hanno fatto sapere i parenti del piccolo.
A cura di Alberto Pucci
1.347 CONDIVISIONI
Immagine

A volte basta poco per realizzare il sogno di un bambino. Altre volte, invece, è così grande da non poter essere esaudito. Murtaza Ahmadi, il bambino afghano di cinque anni finito su tutti i giornali grazie ad una foto davvero commovente, dovrà dunque aspettare ancora per incontrare Leo Messi. L'immagine di quella maglietta dell'argentina con tanto di numero e nome del fuoriclasse del Barcellona, ricavata artigianalmente da una busta di plastica, aveva infatti toccato il cuore di molti tifosi e quello dei dirigenti dell'Afghanistan Football Federation che, secondo le prime indiscrezioni, si erano messi in contatto con la "Leo Messi Foundation" per cercare di organizzare l'incontro tra il piccolo e l'attuale Pallone d'Oro. Un tentativo che, come ha riportato il "Daily Mail" è, per il momento, andato a vuoto a causa del poco tempo a disposizione dello stesso calciatore: "Siamo dispiaciuti – hanno fatto sapere dalla fondazione dell'argentino – ma l'incontro non ci sarà. Riceviamo migliaia di richieste da tutto il mondo, simili a quella di Murtaza, ma per noi è impossibile accontentarli tutti".

L'impegno della federazione afghana

Il piccolo tifoso di Messi, dunque, dovrà accontentarsi della maglia originale (e autografata) che Messi gli ha spedito nei giorni scorsi, insieme ad un pallone, e dell'invito ufficiale della Federcalcio locale a scendere in campo con i suoi coetanei. Una brutta notizia per Murtaza che, come hanno fatto sapere dalla famiglia, "era galvanizzato dall'idea di incontrare Leo Messi". L'impegno che si era presa la federazione afghana di calcio aveva, in qualche modo, autorizzato a pensare che l'incontro tra il piccolo tifoso ed il suo grande idolo potesse davvero avvenire. Contando sull'impegno e sulla sensibilità dimostrata della fondazione di Leo Messi nei confronti dei più piccoli, i dirigenti afghani si erano dati da fare per organizzare la trasferta: progetto che, però, è ora finito in un cassetto e che difficilmente potrà essere tirato fuori in un prossimo futuro.

1.347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views