Sneijder, sogno di mercato del Bologna
Un paio di giorni fa il tecnico del Galatasaray, l’ex juventino Igor Tudor, ha praticamente messo alla porta Wesley Sneijder dicendo senza troppi giri di parole che il giocatore olandese non è nei suoi piani perché tatticamente non è utile. Parole eccessivamente dure per un calciatore che ha avuto una carriera straordinaria, e che recentemente è diventato il più presente all time della nazionale oranje. In automatico, Sneijder è finito sul mercato. Di offerte il trentatreenne ne ha ottenute parecchie. Si è parlato di proposte dalla Cina, dello Zenit e pure di Siviglia e Valencia. All’elenco delle pretendenti si aggiunge anche il Bologna.
La notizia l’ha svelata ‘Tuttosport’ che parla di un interessamento importante del presidente Joe Saputo, che in persona potrebbe condurre la trattativa. L’imprenditore italo-canadese avrebbe intenzione di proporre un contratto a Sneijder simile a quello che ha firmato lo scorso anno Blerim Dzemaili, che ha vestito la maglia del Bologna, con cui ha disputato la miglior stagione della sua carriera, prima di passare al Montreal Impact, altra squadra di Saputo che gioca nella MLS.
Sneijder in Italia ha vissuto anni meravigliosi all’Inter, e del BelPaese ha anche un bel ricordo personale perché il matrimonio con la bella Yolanthe lo ha celebrato in Toscana. Il Bologna gli garantirebbe il posto fisso e questo non è un particolare indifferente, perché l’Olanda sogna ancora la Qualificazione al Mondiale di Russia e Sneijder ha bisogno di giocare con continuità per mantenere il posto in squadra. Di fatto il prossimo per Wesley potrebbe essere l’anno del rilancio, in una città che ha fatto rifiorire un altro immenso numero 10 Roberto Baggio. E successivamente l’olandese potrebbe andare a chiudere una meravigliosa carriera con tutti gli onori nel campionato americano.