video suggerito
video suggerito

Sneijder rompe con il Galatasaray e si propone al Milan

Il calciatore ex Inter non si è presentato al ritiro del club turco e il divorzio sembra imminente, con il sogno di tornare a Milano.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Volano gli stracci tra Wesley Sneijder e il Galatasaray. Una rottura improvvisa quella tra il talentuoso olandese e il club turco, che apre suggestivi scenari di calciomercato che potrebbero riguardare anche un club di Serie A, ovvero il Milan. Il classe 1984 in Turchia dal 2013 e con un contratto in scadenza nel 2018, ha deciso di non presentarsi al primo giorno di ritiro del club di Istanbul, in Florida. Una scelta che ha lasciato basiti i vertici del Galatasaray che hanno definito come inaccettabile e oltraggioso, l’atteggiamento di Sneijder che sarà multato pesantemente.

Il divorzio è dietro l’angolo, con la prospettiva per il calciatore oranje di un ritorno in quella che in passato è stata la sua Milano. Già nelle scorse settimane Sneijder ha provato a sondare il terreno per un eventuale ritorno in nerazzurro. Una prospettiva naufragata ancor prima di nascere, con l’Inter che è attualmente concentrata su altri obiettivi. Ecco che allora, come rivelato da Tuttosport, Sneijder ha deciso di proporsi alla dirigenza del Milan.

Il valore di calciomercato di Sneijder (foto Transfertmarkt)
Il valore di calciomercato di Sneijder (foto Transfertmarkt)

I rossoneri hanno già provato ad ingaggiare l’olandese proprio 3 anni fa, quando era arrivato al capolinea della sua avventura vincente in nerazzurro. Tutto si concluse con un nulla di fatto, con i ruoli che adesso si sono invertiti. E’ il calciatore a chiedere al Milan di prendere in considerazione il suo ingaggio. Al neo mister Montella farebbe comodo un profilo con le sue caratteristiche e la sua esperienza per provare a riportare in alto la formazione rossonera.

In questo modo inoltre, Sneijder potrebbe assecondare anche i desideri della compagna Yolanthe Cabau che spera di tornare presta in quella Milano in cui la sua carriera di modella e non solo potrebbe ulteriormente spiccare il volo. Adesso spetterà al Milan dunque valutare questa possibilità e magari sedersi al tavolo con il Galatasaray per valutare la possibilità di un ritorno del trequartista sotto la Madonnina.

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views