Sneijder obiettivo di mercato della Sampdoria

Wesley Sneijder, nonostante i trentatré anni da poco compiuti, ha ancora tanto mercato. Il Galatasaray lo ha messo alla porta – il tecnico Igor Tudor, ex difensore croato della Juventus, lo giudica inadatto per il suo tipo di gioco – e lo ha invitato ad andare via. Il trequartista olandese, grande protagonista nell’anno del ‘Triplete’, è un obiettivo anche della Sampdoria, che sta rivoluzionando la propria squadra. La concorrenza però è forte e al momento in pole position ci sarebbe il Los Angeles FC.
La sua classe e il basso costo hanno rieletto Sneidjer ad uomo mercato. Da tempo si parla di un interesse del Bologna, che avrebbe pensato di acquistare l’olandese e tenerlo in rosa fino alla prossima primavera prima di cederlo poi al Montreal, l’altra squadra del presidente Saputo – in questo modo è stato gestito Dzemaili passato da una squadra all’altra pochi mesi fa. Ma all’elenco delle pretendenti si è aggiunta anche la Sampdoria che tra l’altro gioca con il trequartista, ed è una delle poche squadre di Serie A a farlo. Dunque Sneijder in caso di sì non avrebbe alcun problema tattico.
Non sarà facile per i due club italiani prenderlo. Perché la concorrenza è fortissima. Da tempo sono sul giocatore lo Zenit, il Siviglia e il Valencia, ma con forza si pone sul giocatore anche il Los Angeles FC. L’olandese potrebbe essere il primo ‘Designated Player’ della franchigia che farà il suo debutto nel campionato della Major Soccer League nel 2018. Per lui sarebbe già pronto un contratto da quattro milioni netti a stagione. La proposta è allettante, ma il giocatore certamente non potrebbe restare fermo fino al nuovo anno. L’Olanda cerca la Qualificazione ai Mondiali di Russia e Sneijder vuole dare il suo contributo. E magari questa situazione potrebbe aumentare le chance delle squadre italiane.