Slovenia-Italia 2011, Prandelli: Cassano deve dare di più
Antonio Cassano non sta vivendo un periodo felicissimo nel Milan. In tre mesi ha collezionato due gol e quattro assist. Un risultato non disastroso, ma nemmeno eccezionale. L'ex attaccante della Sampdoria non è mai riuscito a trovare una condizione fisica accettabile. Inoltre, nelle ultime gare, sembra avere avuto una certa involuzione, al pari di tutta la squadra rossonera.
Nonostante ciò, Cassano è tra i convocati di Prandelli, il quale dimostra di avere ancora fiducia in lui. Deve dare in più a questa nazionale – ha detto il ct degli azzurri. – Ma non c'è bisogno di strafare. Gli ho detto che lui non è responsabile di nulla se non della sua parte. Basta che metta a frutto le sue capacità nell'uno contro uno".
Prandelli ha detto che la formazione non dovrebbe riservare grandi sorprese: Cassano e Pazzini in attacco, Bonucci al posto di Ranocchia, Thiago Motta davanti alla difesa. "Mi auguro di vedere una squadra coraggiosa – ha dichiarato il ct dell'Italia – che deve essere ordinata, che sia capace di pressare e ripartire, senza affrontare il duello con la Slovenia sul possesso palla. Siamo consapevoli di poter fare una partita importante, come abbiamo fatto in Germania".
Slovenia-Italia rappresenta un match di fondamentale importanza per gli azzurri che, in caso di vittoria, compierebbero un passo importante verso Euro 2012.