video suggerito
video suggerito

Slovenia-Italia 2011, Prandelli sceglie Pazzini e Cassano per l’attacco

Gli ex gemelli del gol Pazzini e Cassano dovrebbero giocare venerdì sera contro la Slovenia.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
Cassano e Pazzini titolari in nazionale

Ciò che il campionato divide la nazionale unisce. Cassano e Pazzini, gli ex gemelli del gol della Sampdoria, con ogni probabilità domani sera dovrebbero giocare titolari in Slovenia-Italia per la qualificazione Euro 2012. I due giocatori sono approdati nel mercato invernale a Milano ma su sponde diverse, così come diversi sono i loro percorsi. Cassano, a parte qualche lampo di genio, non sta brillando nel Milan. Diversamente Pazzini si è imposto a suon di gol all'Inter, ed ha rubato il posto da titolare ad un certo Milito, re Mida del gol fino alla passata stagione.

I due formeranno la coppia d'attacco che guiderà l'Italia contro la Slovenia, vogliosa di vincere. Per il resto della formazione in porta giocherà Buffon, alla ricerca della condizione migliore. Sulla fascia destra il favorito è Maggio, che sta attraversando un periodo di forma eccezionale, ed il ct Prandelli vuole sfruttarlo. In difesa Ranocchia è ko, toccherà a Bonucci formare la coppia difensiva con Chiellini, suo compagno di club. Sulla fascia sinistra dovrebbe giocare Balzaretti, ricercato dal Milan.

Davanti alla difesa confermato l'oriundo Thiago Motta, con gli scudieri Aquilani e Montolivo ai fianchi. Infine Mauri dovrà fungere da raccordo tra centrocampo ed attacco, che come detto sarà affidato alla coppia Cassano-Pazzini. Mancheranno i "bad boys" Balotelli e De Rossi, esclusi dalla nazionale per i loro comportamenti antisportivi coi rispettivi club. La partita contro la Slovenia è una tappa decisivo per la qualificazione ad Euro 2012, poichè gli sloveni rappresentano sicuramente l'avversario più pericoloso per la conquista del primo posto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views