Slovan Bratislava-Roma 1-0, playoff di Europa League 2011: il video
Una Roma sperimentale, intrisa di giovani, ma soprattutto piuttosto sfortunata cade in Slovacchia ai danni dei campioni nazionali dello Slovan Bratislava: decisiva la rete all'80° del difensore Martin Dobrotka, che con un imperioso stacco di testa ha letteralmente piegato le mani ad uno Stekelenburg apparso non esente da colpe, con un intervento compiuto in notevole ritardo.
Luis Enrique punta sulla linea giovane, schierando il tridente d'attacco Bojan-Okaka-Caprari: sorprende soprattutto l'utilizzo del centravanti proveniente dalla primavera giallorossa, fresca campione d'Italia; Totti e Borriello, infatti, sono partiti dalla panchina, decisione che ha sorpreso e non poco i tifosi della squadra capitolina. La compagine slovacca ha però lasciato subito intendere che non avrebbe vestito i panni della vittima sacrificale, avanzando in maniera pericolosa verso la porta difesa da Stekelenburg. Okaka prova a far sentire il suo peso in attacco, ma appare piuttosto evanescente: anche il nuovo acquisto Bojan sembra ancora troppo lontano dalla porta avversaria, mentre Caprari mostra caparbietà e dedizione.
Dopo un primo tempo non troppo intenso, la Roma prova ad accelerare nella ripresa, sfiorando più volte il gol: l'occasione più clamorosa capita proprio al baby Caprari, servito molto bene da Simplicio; la conclusione del giovane centravanti giallorossa è fin troppo precisa, visto che prende in pieno il palo. E proprio quando la partita sembrava incamminata verso lo 0-0, Martin Dobrotka svetta di testa da calcio d'angolo e buca Stekelenburg, l'altro nuovo acquisto di spicco della Roma. Inizia male, quindi, l'avventura in Europa League dei giallorossi, ma una vittoria convincente all'Olimpico potrebbe far dimenticare ai tifosi questo brutto passo falso.