Sky nuovo sponsor del Parma, Scala: “Costruiremo qualcosa di grande”
Tanta euforia attorno al Parma Calcio: la squadra ducale, reduce dalla fortunosa quanto meritata vittoria sull'Arzignano nella prima giornata della Serie D 2015/2016, si prepara a vivere una stagione da protagonista. L'obiettivo della squadra emiliana è, ovviamente, la vittoria del proprio girone, che vale la promozione in Lega Pro ed il primo passo verso il ritorno nelle alte sfere del calcio. Ed intanto, mentre la squadra si prepara all'esordio stagionale al Tardini contro la Villafranca Veronese, la società si arricchisce di un nuovo sponsor: la tv satellitare Sky, che dunque sarà visibile sulle "schiene" di tutti i calciatori parmensi per l'avventura in serie D..
La pay-per-view, che già ha l'esclusiva per la trasmissione in diretta dei match del Parma per questa stagione tra i dilettanti, sarà dunque il nuovo back-sponsor della prima squadra, ma non solo: sarà presente anche sulle maglie di tutte le squadre giovanili e della selezione femminile gialloblu. Soddisfatto dell'accordo anche Nevio Scala, presidente del sodalizio emiliano. "Non credevo che una televisione così importante potesse prendersi cura di noi", ha detto in conferenza stampa, "Vogliamo far dimenticare quello che è stato vissuto a Parma negli ultimi mesi, e costruire qualcosa che lascerà il segno nel tempo". Morale alto insomma in casa ducale. Anche Lorenzo Minotti, responsabile dell'area tecnica ed ex-bandiera del "Grande Parma", ha commentato: "In Serie D non c'è nulla di scontato, la pressione c'è ma abbiamo dimostrato di poterci calare bene in questa categoria". Un parere condiviso anche dal tecnico Luigi Apolloni, altro grande del Parma che fu. "Non è stato semplice costruire una squadra in pochi giorni, qui ci sono professionisti che portano avanti una società storica".