Mancano oramai una manciata di giorni e per vedere l'intero palinsesto calcistico 2018/2019 bisogna organizzarsi subito perché la proposta televisiva, grazie agli ultimi accordi per i diritti tc, è quanto mai completa ma anche articolata e ricca di insidie per tutti gli utenti che non abbiano bene chiara la procedura da compiere.

Dove si vedranno le partite

Tutti sanno dell'accordo tra Sky e DAZN, e proprio per questo Sky dal 13 agosto permetterà ai propri clienti di accedere a condizioni dedicate all’applicazione DAZN (via internet) per vedere anche gli altri 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B che Perform si è guadagnata nel bando. Prossimamente, per tutti gli utenti che possiederanno il decoder di ultima generazione, Sky Q, sarà ancora più semplice avere tutto.

Quali device occorrono

DAZN è la nuovissima piattaforma che trasmette i suoi contenuti unicamente in streaming online e alla quale si può accedere da più dispositivi connessi unicamente a internet, in casa e fuori, come Smart TV, Smartphone, Tablet, Computer, Console di gioco e prossimamente anche comodamente tramite Sky Q. Per accedere ai contenuti in streaming online di DAZN e poter godersi senza intoppi le partite la velocità di connessione dev'essere di almeno 2 Mbit/sec su smartphone o tablet, e di almeno 6,5 Mbit/sec su Smart TV o una console di gioco.

Perché è utile avere un decoder Sky

La visione dei contenuti di DAZN non sarà compresa nell’abbonamento Sky, ma sarà comunque riservata ai clienti Sky un’offerta agevolata con due procedure semplici ma da sapere per tempo e non farsi trovare impreparati. In un primo momento sarà possibile acquistare i ticket DAZN a prezzi agevolati sul sito di Sky, su App Fai Da Te, presso i punti vendita Sky o presso il servizio clienti Sky (più avanti ci sarà il servizio via sms o tramite un risponditore automatico). Successivamente, il cliente riceverà via SMS un codice promozione da inserire sulla pagina di attivazione DAZN riservata ai clienti Sky creando la propria username e password e iniziare la visione di DAZN sui dispositivi abilitati.

I ticket DAZN: quali sono e quanto costano

C'è la possibilità di un Ticket "DAZN 9 MESI" che per i clienti Sky sarà a 59.99 euro. Poi, i Ticket "DAZN 3 MESI" a 21,99€ e infine i Ticket "DAZN 1 MESE" a 9,99 euro, oltre ad eventuali sconti e promozioni che Sky deciderà di applicare di volta in volta, comunicandolo all'utente. I Ticket DAZN acquistati da Sky daranno diritto di utilizzare l’app DAZN su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile: computer, tablet, smartTV, smartphone, e le console di gioco Playstation 4 e XBOX One, dove si potrà guardare anche La Liga, la Ligue 1, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa d'Africa, la Copa Libertadores, la Copa Sundamericana, la UFC, la MLB, la NHL.