Skorupski blocca la Roma. Il portiere polacco diviso fra Empoli e Matilde
La Roma esce dal “Castellani” di Empoli con 1 punto e con 4 lunghezze di distanza dalla Juventus capolista. Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca soprattutto per le occasioni create ma non sfruttate dagli attaccanti giallorossi. Ci hanno provato prima Dzeko, poi El Sharaawy, Salah e Naingollan, ma il muro della difesa toscana oltre ad aver resistito per 90 minuti, deve ringraziare un altro giallorosso, di proprietà della Roma ma in prestito alla squadra di Martusciello, Łukasz Skorupski. Il portiere polacco, è stato protagonista inaspettato proprio contro quella Roma che lo ha lanciato in un panorama calcistico europeo così importante come la Serie A, ma che all’Olimpico non ha mai lasciato un gran ricordo di sé.

Dalla Polonia a Roma, carriera ancora tutta da scrivere
Łukasz Skorupski nato a Zabrze il 5 maggio del 1991, ha iniziato la sua carriera nella prima squadra del Górnik Zabrze prima dell'inizio del campionato 2008-2009. Dopo una parentesi in prestito al Ruch Radzionków, è tornato al Górnik Zabrze, per cui ha debuttato nella massima divisione polacca il 31 luglio 2011. La sua fisicità e la sua elasticità fra i pali, hanno attirato le attenzioni della dirigenza giallorossa che nel 2013, lo mette sotto contratto per 4 anni. Il suo Debutto con la maglia giallorossa avviene nel gennaio 2014, nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria mentre il debutto in campionato, avviene a maggio dello stesso anno nella gara contro la Juventus. In totale otterrà 11 presenze stagionali.
Il curioso caso del portiere che non fa sconti alla ‘sua' Roma
Certo, pensare che Skorupski avesse fatto segnare Dzeko e compagni con una tale facilità era piuttosto assurdo. In realtà il rinnovo del contratto firmato dal polacco fino al 2021 e che di fatto ha portato la dirigenza romanista a puntare forte su di lui, deve aver fatto caricare tantissimo il classe’91 polacco. "Non il risultato che volevamo, ma andiamo avanti! Grande prestazione di Skorupski", scrive Szczesny su Instagram. Un segnale importante che da ancora più fiducia ad un giovane che in terra toscana ha già fatto dimenticare le gesta di un monumento come Daniele Balli.
Lady Skorupsky, Matilde è la dolce metà Lukasz
Che le donne più belle preferiscono il fascino del portiere, colui che è solo contro tutti in campo e che si distingue dagli altri con fierezza: ne avevamo avuto un sentore ammirando lady Marchetti, la signora Sepe e miss Bardi, e ovviamente Gigi Buffon con la sua Ilaria D’Amico. Ma a conquistare il cuore di Lukasz Skorupski, ci pensa lei: la generosa Matilde Rossi. Di Matilde Rossi sappiamo che presta la sua immagine per diverse marche di cosmetici e che, giustamente, fa la modella. Lukasz Skorupski, ad oggi ha come certezza un contratto con la Roma che nel futuro potrebbe portarlo nell’Olimpo del calcio europeo, ma di questo, il portiere polacco, non sa ancora nulla. Lasciamogli godere Matilde: trascurare proprio ora una donna del suo calibro sarebbe un delitto da ergastolo.
