Simon Kjaer, ex giocatore di Roma e Palermo, giocando con il Fenerbahce è cresciuto moltissimo ed è diventato uno dei difensori più ricercati d’Europa. L’Arsenal inizialmente sembrava favorito nella corsa al danese, che era poi diventato un obiettivo del Milan che però comprando Bonucci di fatto lo ha lasciato libero e oggi Kjaer ha firmato per il Siviglia. Il club andaluso ha dato la notizia dell’affare ed ha annunciato che presto il giocatore effettuerà le visite mediche.

Il Siviglia acquista l’ex Roma Kjaer

Dopo essersi sottoposto ai test medici il difensore danese firmerà un contratto di quattro anni con la squadra di Berizzo, allenatore argentino che ha raccolto l’eredità di Sampaoli. Firmando per gli spagnoli Kjaer conferma la sua grande fama di giramondo. Il capitano della Danimarca dopo aver esordito con il Midtjylland passa giovanissimo al Palermo, che dopo due stagioni lo cede al Wolfsburg. Torna in Italia, gioca un anno con la Roma, non convince e torna in Bundesliga. Il Lille crede in lui e in Ligue 1 gioca per due stagioni, prima di passare al Fenerbahce. Da oggi è un giocatore del Siviglia. Per completare il giro d’Europa a Kjaer ora manca solo la Premier.

Colpo di mercato del Siviglia, in arrivo Jesus Navas

Berizzo ai suoi ordini avrà anche Jesus Navas, che tornerà a vestire la maglia del Siviglia, con cui ha giocato per dieci stagioni dal 2003 al 2013 – anno in cui è passato al Manchester City, club che lo ha lasciato libero al termine del campionato. Quello di Navas è un innesto importante per il Siviglia che vuole superare i preliminari e tornare in Champions League. Il mercato del Siviglia è stato ricco e importante finora. Perché sono arrivati dall’Inter Banega, dalla Sampdoria il colombiano Muriel, dal City Nolito e poi sono stati presi il terzino Corchia e il centrocampista argentino Pizarro. Ceduti invece Iborra (passato al Leicester), Vitolo (Atletico Madrid), Rami (Marsiglia) e Mariano.