Siviglia-Real Madrid, spot per anti-Mourinho: il video
SIVIGLIA. Evidentemente anche in Spagna conoscono il ritornello degli "zeru tituli". In vista del match di Copa del Rey fra il Siviglia ed il Real Madrid la società andalusa ha fatto preparare uno spot molto particolare. Si possono vedere infatti alcuni componenti della rosa prepararsi ad una battaglia come guerrieri dell'America precoloniale, dipingendosi il volto per spaventare gli avversari. La voce fuori campo afferma: "Quando arrivi al campo noti la forza dei loro sguardi, noti che ti spingono, noti che se là per loro. Vuoi essere uno di loro per sentire quello che sentono loro. Capisci che senza di te questo non funziona?".
Tutto questo ovviamente per richiamare a raccolta i propri sostenitori ma c'è una frase finale scritta in portoghese che è chiarissima e che dice "Ti lasceremo senza titolo", seguita poi da "Vuoi un'altra coppa?". Indovinate a chi è rivolto questo messaggio? Esatto, ovviamente a Josè Mourinho, che anche nella penisola iberica è riuscito nell'impresa di farsi odiare da qualsiasi squadra avversaria. Se la squadra madrilena non era molto simpatica alle altre tifoserie da quando è arrivato lui le cose non sono certo migliorate.
Se dovesse qualificarsi il Siviglia sarebbe il primo passo verso gli "zeru tituli", visto che nella Liga sembra che la banda di Guardiola sia davvero irragiugibile ed in Champions League è sempre arduo.