Siviglia-Real 3-2: Immobile e Llorente in gol. Ronaldo perde la testa
Brutte notizie per il Real Madrid. La formazione di Benitez cade sul campo del Siviglia con il punteggio di 3-2 sotto i colpi di Ciro Immobile, al suo primo gol con la maglia andalusa, Banega e Llorente. Una battuta d’arresto pesantissima per le merengues che perdono terreno dalla vetta della classifica scivolando a meno 3 dal Barcellona, prossimo avversario nel pirotecnico clasico in programma dopo la sosta. Inutile la rete in apertura di Sergio Ramos e nel finale di Rodriguez per un Real che dovrà guardarsi le spalle anche dal ritorno dell’Atletico ora a meno uno.
Prodezza di Sergio Ramos. Dopo 21’ di grande pressing Sergio Ramos ha sbloccato il risultato con una rovesciata da applausi. Nell’occasione della giocata però, il duttile difensore è finito ko incassando un colpo alla spalla già operata. Un infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo.
Al 38’ sale in cattedra Ciro Immobile. L’ex di Juve, Toro e Borussia Dortmund ha trasformato in rete un pallone che sembrava perso regalandosi la prima gioia della nuova esperienza spagnola. Gran prova dell’italiano, uscito tra gli applausi dopo un’ora di partita. A firmare il raddoppio ci ha pensato Banega che ha sfruttato nel migliore dei modi una percussione di Konoplyanka, mentre il tris è stato siglato poi da Llorente, con il suo piatto forte, ovvero il colpo di testa. Inutile nel finale il guizzo di James Rodriguez, unico a provarci fino in fondo.
Serata da dimenticare per Ronaldo. L’attaccante oltre a non riuscire ad andare a segno, si è reso protagonista di un brutto gesto. Un colpo proibito a Krychowiak che non è stato sanzionato dal direttore di gara. Rischio prova tv per CR7 e clasico in dubbio?