Siviglia, Monchi vuole Luis Alberto della Lazio
Il Siviglia ha avuto un crollo verticale nella seconda parte di stagione. La clamorosa eliminazione subita in Europa League è costata il posto a Machin che è stato sostituito da Caparros, che cercherà di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. In società è tornato Monchi, che ha lasciato la Roma in modo burrascoso. L’esperienza italiana però gli servirà anche in chiave mercato. E il dirigente andaluso starebbe pensando all’acquisto di Luis Alberto.
Il Siviglia vuole Luis Alberto
Il numero 10 della Lazio è diventato un obiettivo di mercato del Siviglia. Monchi vuole riscattarsi e vuole tornare a essere uno dei principi del mercato. Adesso c’è da riportare in alto la squadra andalusa che storicamente gioca con una sola vera punta e che in rosa ha tanti giocatori dai piedi buoni, uno di questi nella prossima stagione potrebbe essere Luis Alberto, che con il Siviglia ha iniziato la carriera.
Quanto costa Luis Alberto
Lo spagnolo quando era minorenne fu ingaggiato dal Siviglia, con cui ha disputato due campionati prima di girare l’Europa e finire alla Lazio. Con la squadra del presidente Lotito ha firmato un contratto fino al 2022, quindi ancora piuttosto lungo, ma il Siviglia ci crede. Luis Alberto la tentazione di tornare a casa sicuramente ce l’ha. Ma trattare con la Lazio è sempre molto difficile. Già la scorsa estate il Siviglia ci provò, offrì 30 milioni ma la proposta fu respinta al mittente.
La stagione di Luis Alberto
Luis Alberto dopo la stagione 2017-2018 ha avuto un’impennata sul mercato grazie a 11 gol e 16 assist in 34 partite di campionato. In questa stagione invece lo spagnolo è partito male, recentemente si è ripreso, doppietta al Parma nell’ultima di campionato. Il suo bilancio è di 3 gol e 6 assist in 20 partite. L’esito della trattativa tra Siviglia e Lazio probabilmente sarà determinato dall’eventuale qualificazione in Champions di andalusi e biancocelesti.