Siviglia: infortunio per Rami, salterà la sfida di Champions con la Juve
Adil Rami ancora una volta è finito ko! Il difensore francese, che lo scorso anno spesso ha dovuto dichiarare forfait quando giocava con il Milan a causa di problemi muscolari, ha riportato una lesione muscolare e sarà costretto a rimanere ai box per un mese e mezzo. Rami salterà dunque anche la partita di Champions League con la Juventus, la seconda della durissima fase a girone della Champions League dei bianconeri. Questo il comunicato pubblicato sul sito del club spagnolo: “Il difensore centrale del Siviglia ha riportato la lesione dell’adduttore sinistro nel corso dell’allenamento di martedì. Questo infortunio lo terrà fuori dal campo per circa sei settimane, come riportato dai medici del club, che hanno confermato la diagnosi dopo gli esami di questa mattina”.
Rami, finito al Siviglia nell’ambito del trasferimento al Milan del colombiano Carlos Bacca, finora non ha ancora avuto il tempo di farsi apprezzare dai tifosi andalusi, che ricordano bene il gol che il difensore francese si è divorato all’ultimo minuto dei tempi supplementari della finale della Supercoppa Europea con il Barcellona, che il Siviglia perse per 5 a 4!
La squadra di Unai Emery, nonostante la perdita di Rami, resta un avversario durissimo in Champions sia per la Juve che per il Manchester City e il Borussia Moenchengladbach, le altre due squadre che sono incluse nel Gruppo D. Emery, vincitore negli ultimi due anni dell’Europa League grazie a un gioco brillante è riuscito a raggiungere grandi risultati e lo ha fatto sempre cambiando tanti calciatori. Nel corso di quest’ultima sessione di mercato il Siviglia ha preso l’ucraino Konopylanka, il difensore dell’Inter Andreolli e soprattutto due nuovi centravanti: Ciro Immobile e Fernando Llorente, prelevato proprio dalla Juventus. Con loro Emery proverà a brillare anche in Champions.